Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] software riparazione chiavette
Salve. Cerco un software che sia capace di riparare una chiavetta che non funziona bene. Se fosse capace anche di recuperare qualche file, meglio. Grazie
P.S.
Se sono OT in quale forum dovrei spostare la richiesta?
Cita messaggio
Che problema ha la chiavetta e che modello è precisamente ?
Cita messaggio
Relativamente al recupero di file, se usi Windows puoi tentare con Recuva
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Anche pcinspector è un ottimo software, esiste anche la versione studiata apposta per le chiavette e schede SD (smart recovery)
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Software Vario, Argomenti Vari e Reti
Cita messaggio
(11-06-2012, 23:23 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Sposto nella sezione:

Software Vario, Argomenti Vari e Reti
Grazie mille. Per avere gli avvisi email devo iscrivermi a questa sezione, giusto? Ora vado a provare i software consigliati. La chiavetta è una Emtec. Avevo scritto al sito per avere assistenza, ma non ho avuto risposta.
Cita messaggio
I software elencati in alto sono già buoni, ma ne esistono altri, purtroppo a pagamanto che danno risultati migliori.
Recuperare file da una memoria statica con tecnologia NAND Flash è leggermente più complicato che su settori di un tradizionale HD: questo impedisce un recupero completo anche se si utilizzasse la modalità raw.

Bye
Cita messaggio
Con smart recovery ho recuperato una montagna di foto da una scheda SD, roba cancellata da moltissimo tempo... val la pena provare Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Devo dire che il contenuto della chiavetta non mi interessa molto. Mi interessa recuperarne la funzionalità. Ho letto che si può sottoporla a scandisk di Windows e poi riformattarla in fat32. Ma su un'altra chiavetta ci ho provato e... lei a esalato l'ultimo respiro.
Cita messaggio
Fai un ultimo tentativo con il software hp usb format tool (cerca con google, l'ultima versione è la 2.2.3); fai la formattazione completa, non quella rapida. Se la chiavetta continua a risultare piena si deve essere guastato il controller interno. In tal caso lascia perdere e ricomprala; considerando che una pendrive USB 2.0 da 16 GB costa circa 16 euro (le USB 3.0 un po' di più) spendi meno a prenderla nuova che di bolletta elettrica per tener acceso un PC con cui tentare di "riparare" la vecchia.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)