Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]software utilità vista-ubuntu
Con Ubuntu 12.04 remix 9 appena installato, almeno per il momento, mi trovo bene!!
Certo, proveniendo da Vista, ho bisogno di ragguagli e doverosi paragoni sull'uso di software di utilità.
1) per backup dei miei dati su supporto esterno uso Cobian Backup (ho viso in impostazione di sistema la cartella backup, ma non mi sembra poter essere usata con backup su supporto esterno (almeno mi pare,magari mi sbaglio): per Ubuntu??
2) per pulizia del registro uso GlaryUtiliy e CCleaner: per Ubuntu??
3) antivirus, antispyware e firewall (non so se mi sbaglio, ma il firewall dovrebbe già essere presente in ubuntu, non so dove... ma ci dovrebbe essere) in Ubuntu non necessitano come attività real time, esistono software antimalware, sempre per ubuntu, da utilizzare come scansione periodica??
4) per il Download uso Download Express per Ubuntu??
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER TUTTE LE VOLTE CHE DOVRETE FORNIRMI ASSISTENZA (quindi anche sopportarmi per domande magari anche stupide). D'ALTRONDE LA VOGLIA DI UBUNTU E' "ANCHE COLPA VOSTRA".
Sleepy
Cita messaggio
Ciao,

1- Impostazioni di sistema -> Backup
2- Ubuntu Tweak ed il suo janitor
3- Il firewall è integrato nel kernel e una delle interfacce grafiche migliori è firestarter, antivirus c'è BitDefender che è gratuito
4- FatRat ma anche molti altri
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Per il download otimo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

guarda il punto:

c - DownThemAll! - Download Manager
Cita messaggio
(08-05-2012, 21:23 )francater Ha scritto: Ciao,

1- Impostazioni di sistema -> Backup
2- Ubuntu Tweak ed il suo janitor
3- Il firewall è integrato nel kernel e una delle interfacce grafiche migliori è firestarter, antivirus c'è BitDefender che è gratuito
4- FatRat ma anche molti altri

Perchè anche gli utenti GNU/LINUX hanno bisogno di antivirus? Ci sono virus che infettano i nostri S.O.?
Cita messaggio
Esistono dei virus (pochissimi e ben poco malevoli), ma negli anni i miei PC non ne sono mai stati infettati e non ho mai avuto bisogno di attivare il firewall. Exclamation
E' il vantaggio della grande comunità Open Source.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(09-05-2012, 05:25 )francater Ha scritto: Esistono dei virus (pochissimi e ben poco malevoli), ma negli anni i miei PC non ne sono mai stati infettati e non ho mai avuto bisogno di attivare il firewall. Exclamation
E' il vantaggio della grande comunità Open Source.

Scusatemi (prima installazione di Ubuntu 12.04 remix 9 e provengo da Vista), ma il firewall non è gia presente (e ritengo attivato) nel kernel??Huh
Cita messaggio
Esatto, lo avevo specificato nel punto 3.
Per default iptables (il firewall) non ha regole impostate.

Cita messaggio
(09-05-2012, 13:22 )francater Ha scritto: Esatto, lo avevo specificato nel punto 3.
Per default iptables (il firewall) non ha regole impostate.
Abbi/abbiate pazienza sono anche un pò rincoglionito, non avevo focalizzato il punto 3 della tua risposta.
Grazie, ora posto altro problemino, in altra sede più appropriata

Cita messaggio
Non preoccuparti, in quanto a sviste io sono campione olimpico Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)