Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] sostituzione modem
Buon giorno,gradirei il vostro parere sull'argomento: sostituzione modem e stacco e rialaccio linea Telecom.Ho disdetto la mia linea Telecom Alice voce che mi fornisce il segnale al PC tramite un modem fornito da Telecom che si chiama Alice Gate 2 plus WiFi modem ADSL2+Ethernet usb WiFi.Ho stipulato un nuovo contratto
con Telecom che si chiama Internet pack casa e che prevede la sostituzione del modem con queste caratteristiche:
Il Modem ADSL 2+ Wi-Fi N opera solo su linea ADSL di Telecom Italia ed è compatibile con i principali sistemi operativi (Windows 7, Vista, XP - MacOS 10.3).
Caratteristiche Caratteristiche prodotto
Tecnologia ADSL/ADSL2+; velocità fino a 20 Mbps down/1 Mbps up
Wi-Fi Wi-Fi 802.11 b/g/n 2x2 a 2.4GHz(1)
Interfacce 4 porte Ethernet
1 porta USB per condivisione hard disk e stampanti
Protezione Wireless WPA, WPA-PSK, WEP
Supporto Wi-Fi Protected Setup
Controllo di accesso
Funzioni avanzate Funzionalità di routing avanzate (DHCP server, NAT, NAPT, Virtual Server)
Firewall
Condivisione Hard Disk e Stampante USB
Assistenza tecnica 2 anni di garanzia sul prodotto
Contenuto della confezione Guida di installazione; CD autoinstallante (compatibile con Windows 7, Vista, XP-MacOS 10.3); 1 filtro ADSL 2+; 1 cavo Telefonico; 1 cavo Ethernet
Avrò difficoltà a farlo parlare con il pc sul quale ho montato Xp e Ubuntu 12.04 plus 9 remix? grazie per gli eventuali consigli.Saluti CR
Cita messaggio
Ciao cozzi, a prima vista non credo proprio.
Credo anche che non ti occorre nemmeno installare il CD.
Basta accendere il modem che si allinea, il tuo computer rileverà la connessione wifi e metterai la chiave di connessione.
Io personalmente è da una vita che non le installo più.
Penso che il CD ti serva soprattutto se vuoi usufruire dell'antivirus che da la telecom
Comunque se hai problemi siamo qui Smile
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
(13-09-2012, 09:14 )Lauretta Ha scritto: Ciao cozzi, a prima vista non credo proprio.
Credo anche che non ti occorre nemmeno installare il CD.
Basta accendere il modem che si allinea, il tuo computer rileverà la connessione wifi e metterai la chiave di connessione.
Io personalmente è da una vita che non le installo più.
Penso che il CD ti serva soprattutto se vuoi usufruire dell'antivirus che da la telecom
Comunque se hai problemi siamo qui Smile

grazie per la risposta sintetica ma sopratutto tranquillizzante.Saluti CR
Cita messaggio
(13-09-2012, 08:23 )cozzi.r16 Ha scritto: Contenuto della confezione Guida di installazione; CD autoinstallante (compatibile con Windows 7, Vista, XP-MacOS 10.3); 1 filtro ADSL 2+; 1 cavo Telefonico; 1 cavo Ethernet
Avrò difficoltà a farlo parlare con il pc sul quale ho montato Xp e Ubuntu 12.04 plus 9 remix?

Salve, cozzi.r16. In teoria non dovresti avere nessun problema, ma laddove si presentasse qualche problema, lancia il CD autoinstallante e segui la procedura. Voglio tranquillizzarti ulteriormente: Se dovesse funzionare, cambiati la password della rete wireless, che nel tuo caso dovrebbe essere predefinita(ovviamente se possibile).

Saluti
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(13-09-2012, 20:02 )Leroy Ha scritto:
(13-09-2012, 08:23 )cozzi.r16 Ha scritto: Contenuto della confezione Guida di installazione; CD autoinstallante (compatibile con Windows 7, Vista, XP-MacOS 10.3); 1 filtro ADSL 2+; 1 cavo Telefonico; 1 cavo Ethernet
Avrò difficoltà a farlo parlare con il pc sul quale ho montato Xp e Ubuntu 12.04 plus 9 remix?

Salve, cozzi.r16. In teoria non dovresti avere nessun problema, ma laddove si presentasse qualche problema, lancia il CD autoinstallante e segui la procedura. Voglio tranquillizzarti ulteriormente: Se dovesse funzionare, cambiati la password della rete wireless, che nel tuo caso dovrebbe essere predefinita(ovviamente se possibile).

Grazie anche a Te ora attendo che la Telecom mi invii il Modem poi eventualmente vi scrivo.Saluti CR
Cita messaggio
(15-09-2012, 07:35 )cozzi.r16 Ha scritto: Avrò difficoltà a farlo parlare con il pc sul quale ho montato Xp e Ubuntu 12.04 plus 9 remix?

Salve. Presumo di no.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)