Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]sostituzione modem-router e questione IPv6
Sono entrato nell'ordine d'idee di sostituire il mio attuale modem-router NETGEAR DG834G V5 che comincia a mostrare qualche carenza nella diffusione del segnale WiFi.

Purtroppo l'unico store di elettronica della mia città offre 2-3 marchi, limitando così la scelta rispetto a chi, abitando in centri più grossi e/o meglio serviti, può agevolmente spaziare nell'assortimento.

Al termine di una ponderata ricerca ho trovato 2 possibili candidati:
* SITECOM X5 N600 WLM-5600
* NETGEAR DGND3700

Di SITECOM so molto poco, per contro NETGEAR è NETGEAR e propenderei quindi per quest'ultimo, nonostante una 30 di Euro di differenza di prezzo.

L'unico dubbio è dato dalla mancata presenza (?) nel NETGEAR dell'opzione per l'IPv6.

Per questo chiedo:
è una funzione realmente necessaria o lo sarà in un futuro nemmeno tanto prossimo tale che oggi, la sua presenza sul modem-router, è ininfluente?

Ringrazio in anticipo per ogni info.
Saluti
Xubuntu 14.04  Ubuntu 14.04 Remix  Linux Mint 17 Qiana  SolydX 2014
Cita messaggio
essendo venduto oggi è strano che manchi, comunque non dovresti avere nessun problema di connessione (la linea si adatta al tuo router salvo rarissime eccezioni); per quanto riguarda la questione della poca scelta... c'è Amazon, ti scegli quello che vuoi e te lo portano a casa.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
BAT

Grazie della risposta.
Ok per l'IPv6
Che ne pensi della scelta NETGEAR?
Cita messaggio
Netgear ha una reputazione solidissima.
Se ho ben capito il modem/router è questo:
Netgear DGND3700
sul supporto tecnico ne trova 2 versioni la v1 e la v2 (v2 più nuova penso, cerca con Google per le differenze);

Comunque sul sito ufficiale Netgear ne vedo parecchi altri in fascia high performance, nel caso per IPv6 puoi sempre affidarti ad un prodotto più recente.

Inoltre di marche affidabili ne esistono tante (Linksys, Sitecom ecc, perfino TP-Link cinese sforna ottimi prodotti!)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
BAT

Si, è questo, e la confezione che ho avuto tra le mani parla di v2.
Su Amazon il prezzo è decisamente più basso ma... è la v1 Huh

Grazie ancora e buon week end
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)