Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] sparita barra finestra
Salve.Altro giorno, altro problemino.Mi trovavo ad usare la plus 9 aggiornata con faidate, pulire e togliere programmi non necessari per me. Risultato:la barra sopra le finestre non esiste più con conseguente impossibilità nel chiuderle, da terminale scrivo metacity -- replace ma non digita,cerco di far apparire il desktop con l'icona in basso a sx ma dice che non esiste il window manager e non riesco a reinstallarlo.Allora reinstallo il pangolino ma il problema persiste - io uso home separata- Forse tutto è partito da quando decisi di fare pulizia nel menu di Mate per via di un pò di confusione nel menù - vedi tread passati.
Aggiungo che:1.avevo provato una nuova reinstallazione cambiando il nome del pc, sempre con home separata che però NON caricava le impostazioni della home vecchia, anzi risultavano due.Il sistema però funzionava senza intoppi.
2.ora ho reinstallato ma non ci sono versi per farlo andare bene.
3.sono disposto a reinstallare di nuovo e pensavo di usare una home diversa per evitare di caricare impostazioni malsane.Questo però comporterà sicuramente perdita di installazioni di programmi che mi hanno fatto penare,es. card reader.Uso Ubuntu 12.04 Plus9 a 64 bit.DE Gnome classic ora,prima Mate.Un garzie ancor più grande delle altre volte.Piange Ora sono con Majonix
P.S. Mi sono accorto solo ora che ho lo stesso fatto di un altro utente - Toni- quindi seguirò la discussione .

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-riduzione
Cita messaggio
ciao, hai iniziato dicendo plus9 ma ma hai terminato parlando di gnome/mate. se la barra scomparsa riguarda unity, apri la home tuo nome ctrl+h e vedrai le cartelle nascoste quelle con il punto davanti. cerca .cache, .config, .local e cancellale. ora riavvia il sistema. sempre se sei su unity dal terminale:
unity --reset
quindi riavvia. se ancora nulla apri la home tuo nome, troverai la cartella kit plus con all'interni il file conf.sh, rilancialo.
Cita messaggio
(11-10-2013, 08:59 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-riduzione

Ora scrivo da Majonix.Avevo già provato ma non teneva la scelta.Tuttora non va.Ora riproverò.Grazie Prof.
Provato ma nulla rimane scelta l'opzione ma il risultato non ci sta.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
(11-10-2013, 09:05 )dxgiusti Ha scritto: ciao, hai iniziato dicendo plus9 ma ma hai terminato parlando di gnome/mate. se la barra scomparsa riguarda unity, apri la home tuo nome ctrl+h e vedrai le cartelle nascoste quelle con il punto davanti. cerca .cache, .config, .local e cancellale. ora riavvia il sistema. sempre se sei su unity dal terminale:
unity --reset
quindi riavvia. se ancora nulla apri la home tuo nome, troverai la cartella kit plus con all'interni il file conf.sh, rilancialo.

Sono passato da un DE all'altro perché oramai non so che pesci pigliare e li sto provando tutti.Ora scrivo da Majonix che mi funzia.Ora vedo.Grazie

Edit h.20.52
Ho cancellato le cartelle che tu mi hai indicato, riavviato e....sembra che funzioni tutto.Da firefox riesco a chiudere la finestra, vedo il menù, apro e chiudo: da un'occhiata sembra a posto.Anzi anche il menù di Mate si è messo a posto - vedi tread >http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-pulizia-menu-
Devo solo aggiustare i caratteri e altro ma sembra OK.Questo era ciò che pensavo di fare cancellando la mia HoMe separata dove forse ci stavano settaggi sballati.Domani ricontrollo e metto risolto, intanto:Grazie DX GIUSTI per la dritta dritta.
Questa mattina ho riavviato e tutto OK.Pensavo che con Ubuntu Tweck si pulisse la cache.Terrò presente questo consiglio per il futuro.Di nuovo grazie.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)