Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] spazi di lavoro
Ciao a tutti :mi sono imbattuto in un problemino sicuramente banale,ma non trovo una soluzione ;dunque,io uso Ubuntu 12.04 e, dietro suggerimento di un nostro amico del forum, ho installato il menu' di gnome 2 per ridurre il riscaldamento del pc e perche' Unity non mi entusiasma granche'.Ora vorrei sapere se e' possibile creare o aggiungere un'icona come esiste in Unity per evidenziare i 4 spazi di lavoro principali nella barra bassa di Gnome cosi' da cliccarci sopra per poterli aprire sul desktop.Ho guardato se esiste qualche articolo al riguardo ,ma sono in inglese e danno per scontato la presenza delle di un "bottone " delle proprieta' del desktop ove con un click col tasto dx si apre la finestra delle "proprieta"del desktop,e fino qua tutto OK ma poi ?
Cita messaggio
devi andare sulla barra in cui vuoi l'icona (quindi o quella in alto o quella in basso), tasto dx del mouse, aggiungi lanciatore, devi selezionare selettore spazi di lavoro.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Se non funziona il destro del mouse usa:

Super (il tasto di Windows) + ALT Sx + Tasto destro del mouse
Cita messaggio
(07-07-2012, 23:29 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se non funziona il destro del mouse usa:

Super (il tasto di Windows) + ALT Sx + Tasto destro del mouse
Ho provato :il primo metodo ha funzionato solo la prima volta,il secondo mi apre la stessa finestra con :
Indietro
Ricarica
Aggiungi pagina ai segnalibri
Salva pagina con nome
Invia link
Visualizza immagine di sfondo
Seleziona tutto
Visualizza sorgente pagina
Visualizza informazioni pagina
Analizza elemento
a me sembra uno dei menu' di firefox.Ho fatto lo stesso senza il browser aperto cioe'solo con il desktop ma nessuno dei due procedimenti fa apparire qualcosa ne' usando la barra superiore ne' quella inferiore.Si puo' tentare qualcos'altro ?
Cita messaggio
sei sicuro di essere entrato in gnome2 (classic o fallback o come lo si voglia chiamare) e di non essere su unity? controlla bene al login quale tipo di desktop stai avviando.
Cita messaggio
(08-07-2012, 08:30 )giuscassr Ha scritto: sei sicuro di essere entrato in gnome2 (classic o fallback o come lo si voglia chiamare) e di non essere su unity? controlla bene al login quale tipo di desktop stai avviando.
Ho risolto : sono entrato in gnome 2 col login sono uscito ed ho rifatto l'entrata cliccando di nuovo sull'icona di gnome 2 classico :questa volta l'icona in basso a dx era quella cercata:prima c'era solo l'icona di tutto il desktop.Grazie.
Cita messaggio
benissimo. alla prossima. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)