Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] splashscreen della plus9
29-04-2012, 19:22
Messaggio: #21
RE: splashscreen della plus9
Si facci sapere, la cosa mi intriga perché è un problema che non mi si è presentato... finora Cool

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2012, 19:55
Messaggio: #22
Proviamo a reinstallare lo splash. Da terminale (sempre che tui abbia la cartella KIT-PLUS nella home) (sono 4 diversi comandi da dare uno alla volta):

se hai la 32 bit:

sudo cp -R ~/KIT-PLUS-9-32-Faidate/installati-automaticamente-non-utilizzare/MIB-Ubuntu/ /lib/plymouth/themes/

sudo update-alternatives --install /lib/plymouth/themes/default.plymouth default.plymouth /lib/plymouth/themes/MIB-Ubuntu/MIB-Ubuntu.plymouth 100

sudo update-alternatives --config default.plymouth

sudo update-initramfs -u

se hai la 64bit:

sudo cp -R ~/KIT-PLUS-9-64-Faidate/installati-automaticamente-non-utilizzare/MIB-Ubuntu/ /lib/plymouth/themes/

sudo update-alternatives --install /lib/plymouth/themes/default.plymouth default.plymouth /lib/plymouth/themes/MIB-Ubuntu/MIB-Ubuntu.plymouth 100

sudo update-alternatives --config default.plymouth

sudo update-initramfs -u

Informatica: libero bene dell'umanità
[Immagine: informatica_libera.png]
http://www.istitutomajorana.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
29-04-2012, 22:13 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2012 22:41 da bilodiego.)
Messaggio: #23
Dunque ho reistallato avevo pasticciato troppo, incredidibile in 8minuti al massimo.
ho immediatamente installato i driver, è come al solito torna lo splash viola. ho dato i comandi senza aver applicato ancora nessuno script, risultato
:bilo@bilo:~$ sudo cp -R ~/KIT-PLUS-9-64-Faidate/installati-automaticamente-non-utilizzare/MIB-Ubuntu/ /lib/plymouth/themes/
[sudo] password for bilo:
cp: impossibile eseguire stat di "/home/bilo/KIT-PLUS-9-64-Faidate/installati-automaticamente-non-utilizzare/MIB-Ubuntu/": File o directory non esistente
in effetti la cartella compare solo come da llegato,immagino che devo estrarre il relativo file deb?ora provo.
Bilodiego

ps.l'ho estratto , rifatto il comando ,risultato medesimo avviso dal terminale, nella cartella estratta non è strano che mi trovo questa immagine?
ho anche provato dopo aver estratto lo script configurazioni.sh ,niente, su startup manager mi avvisa vedere allegato.

Allegati Anteprime

Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide
29-04-2012, 22:59
Messaggio: #24
Diego ma che versione stai usando?

Ritenevo la Plus faidate e ti chiedevo che la cartella del Kit deve esssere nella home.

29-04-2012, 23:02 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2012 23:08 da bilodiego.)
Messaggio: #25
(29-04-2012 22:59 )Antonio_Cantaro Ha scritto:  Diego ma che versione stai usando?

Ritenevo la Plus faidate e ti chiedevo che la cartella del Kit deve esssere nella home.

sono sulla plus9 già pronta,cmq il kit nella home c'è. (la fai da te la uso su un'altro pc datato in cui ho installato xubuntu desktop)
Bilodiego

29-04-2012, 23:14
Messaggio: #26
Se mi dice quale versione ti passo i comandi

29-04-2012, 23:23
Messaggio: #27
(29-04-2012 23:14 )Antonio_Cantaro Ha scritto:  Se mi dice quale versione ti passo i comandi

la plus9 12.04 a 64bit.

29-04-2012, 23:27 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2012 23:29 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #28
Per l'immagine di Grub:

sudo dpkg -i ~/KIT-PLUS-9-64/installati-automaticamente-non-utilizzare/*.deb

sudo cp ~/KIT-PLUS-9-64/Immag-selezionate/grub-image.png /boot/grub/splash-image.png

Per l'animazione ti manca la cartella che è presente nella plus fai da te. Se hai pazienza in questi giorni realizzo una guida su come fare e personalizzare l'animazione iniziale.

Oppure scarica il kit e decomprimilo nela home. Poi lanci i comandi che ti avevo fornito un nella precedente risposta.

29-04-2012, 23:52 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2012 23:55 da bilodiego.)
Messaggio: #29
niente ho provato entrambi i sistemi,scaricato anche il kit fai da te con l'animazione,
l'unico passo avanti è che non mi da errore accetta i comandi ma rimane lo splash viola con i puntiniPiange
Bilodiego

29-04-2012, 23:58
Messaggio: #30
Lo splash viola con i puntini rimane se non hai i driver della scheda video.

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication