Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ssd e raid 0 problemi installazione ubuntu affianco win 7
ciao a tutti oggi apro una nuova discussione !!!

ho deciso di provare i sistemi win 7 e ubuntu 12.04 in raid 0 su ssd in teoria il raid 0 e configurato visto che vedo un solo hdd il punto e che quando installo ubuntu il grub non apare e parte win scartando ubuntu qualcuno sa dirmi dove sta l'errore ?
premetto che la mia scheda madre e una asus sabertooth x 58 , ssd collegati alle porte 6g con controller marvel credo sia tutto apposto per quanto riguarda il raid considerando che non ho trovato nessuna guida o videoguida in italiano desiderei applicare questa opzione considerando che gia con un solo ssd non in raid viaggia molto bene !!!!

grazie per l'aiuto
Cita messaggio
se può aiutarti:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
sig. dxgiusti buongiorno !!!

che dire e utilissima la guida ma sembra essere ubuntu il problema mi elimina anche il file system adesso bho mi sa che torno alla configurazione classica e un po troppo per me aspetto di vedere se qualcuno ha gia fatto e magari mi segue passo passo !!
in alternativa e possibile installare win su un ssd e ubuntu su un'altro?

un cordiale saluto .
Cita messaggio
... continuando a provare ho provato installare ubuntu 12.04 lts in raid 0 e va perfettamente direi che e molto molto veloce in tutto .
tuttavia quando inserisco altri 2 hdd sata mi dice error :no such partition grub rescue>_ cosa si fa in questo caso ?
Cita messaggio
... niente da fare ora ho installato win7 su raid 0 con il controller dell'intel non marvel e win vede i 2 dischi come uno e fin qua tutto ben!!!
..quando installo ubuntu all'inizio non mi chiede di fare l'installazione a fianco e in modalita live o visto che ubuntu vede i dischi separati cazzarola che guaio non so propio dove sbattere la testa mi sa tanto che niente raid !!!!
Cita messaggio
...ciao allora prova e riprova ho risolto finalmente !!!
il fatto che non riuscivo installare ubuntu stava nel fatto del file system quindi armatomi di pazienza ho sistemato gli ssd cioe file system e poi formattati nel bios ho reimpostato tutto come da casa madre e gli ssd ho messo come raid non (ashi o ide) inoltre con la mia scheda madre asus sabertooth x58 ho usato il controller dell'intel mi da zero problemi al contrario quello marvel noie a non finire pur essendo piu veloce .
una volta installato win 7 pro ho fatto il boot da usb con linux e cosi ho installato i due sistemi noto che sono veloci entrambi e cmq grazie a tutti per avermi aiutato Sad
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)