Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] stampa bollettini postali
Buon giorno, in vista della stagione dei funghi, ho la necessità di
compilare alcuni BOLLETTINI 12 CIFRE CON TRE RICEVUTE , visto il vostro
ottimo impegno ho provato tutte le vostre applicazioni, (tutte) è una
settimana che le provo,
ma purtroppo nessuna mi funziona correttamente, in particolare mi stampa
solo un foglio, troncando le annotazioni.
Ho seguito tutti i vostri consigli, scaricando Foxit Reader e Open Office, ma nulla, dov'è che potrei sbagliare?
ho windows 7 e stampante epson stylus SX230, i bollettini ch8ter 12 cifre.
ps. nell'elenco formato carta NON ho la voce ch8bis12 o ch8ter12, come la richiedono un paio di vostri tutor.
Avete un consiglio?
Grazie mille
Cita messaggio
(06-09-2013, 11:47 )Silvino Ha scritto: Avete un consiglio?
se intendi stampare in autonomia un bollettino (l'intero bollettino intendo) NON farlo: ci vuole l'autorizzazione scritta di Poste Italiane, in assenza della quale puoi subire un processo penale.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Il formato carta devi crearlo tu, non si trova tra i formati predefiniti, poi come ha scritto Bat non devi stampare su foglio bianco ma su bollettini bianchi forniti dalle poste, su foglio bianco a4 devi solo fare delle prove di stampa per non buttare i bollettini postali bianchi (alle poste sono abbastanza tirchi nel fornire bollettini postali, è già tanto se te ne danno due). Comunque in serata posterò un tutorial con tanto di immagini per configurare il formato carta con il software fornito da epson.
Cita messaggio
Forse qui?

http://www.moduli.it/manuale-per-stampa-...tali-11046
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Lo so che ci vuole il permesso delle poste per stampare l'intero bollettino, ho letto attentamente i vostri preziosi tutor, ma, in effetti io ho scritto che sono in possesso di bollettini ch8ter 12 cifre.
Riguardo al link di zafran, li ho trovato solo la normativa e la documentazione nonchè il materiale, ma solo per stampare l'intero bollettino.
Cita messaggio
Ti sto per dare un suggerimento lievemente macchinoso ma che funziona decentemente;
devi fotocopiare il bollettino e ritagliarlo in modo da fare le prove. Poi ti imposti un TUO modello di Word o Writer, va bene perfino Excel o Calc, anzi con questi ultimi è meglio.
In fondo tu vuoi solo stampare: basta che scegli con precisione il punto di una pagina bianca da stampare, posizionando le stampe dove verranno stampate sul bollettino reale; per questo devi fare tante prove con i bollettini fotocopiati e ritagliati: ti serve a capire dove mettere le scritte sul foglio di lavoro (più in alto, più in basso, o a sinistra ecc..).
Queste impostazioni sono un lavoro manuale e di fino e dipendono anche dalla stampante: probabilmente se le aggiusti per la tua, non funziona su un'altra, ci saranno dei disallineamenti più o meno evidenti.

Io ho usato questo metodo per stampare su carta adesiva (suddivisa in sezioni rettangolari indipendenti, su ciascuna ci andava una stampa di ricevuta) ed ho usato un foglio Excel per definire con precisione il punto della pagine su cui stampare. Si perde un po' di tempo ma il risultato è stato buono.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Un pò di pazienza, adesso catturo un pò di schermate e vediamo se ci riesco ad aiutarti.
Cita messaggio
(06-09-2013, 17:18 )BAT Ha scritto: Ti sto per dare un suggerimento lievemente macchinoso ma che funziona decentemente;
devi fotocopiare il bollettino e ritagliarlo in modo da fare le prove. Poi ti imposti un TUO modello di Word o Writer, va bene perfino Excel o Calc, anzi con questi ultimi è meglio.
In fondo tu vuoi solo stampare: basta che scegli con precisione il punto di una pagina bianca da stampare, posizionando le stampe dove verranno stampate sul bollettino reale; per questo devi fare tante prove con i bollettini fotocopiati e ritagliati: ti serve a capire dove mettere le scritte sul foglio di lavoro (più in alto, più in basso, o a sinistra ecc..).
Queste impostazioni sono un lavoro manuale e di fino e dipendono anche dalla stampante: probabilmente se le aggiusti per la tua, non funziona su un'altra, ci saranno dei disallineamenti più o meno evidenti.

Io ho usato questo metodo per stampare su carta adesiva (suddivisa in sezioni rettangolari indipendenti, su ciascuna ci andava una stampa di ricevuta) ed ho usato un foglio Excel per definire con precisione il punto della pagine su cui stampare. Si perde un po' di tempo ma il risultato è stato buono.

Ok, ma non è un problema di programmazione (anche se per pigrizia stò cercando un "modulo" gia pronto come i vostri) lo potrei realizzare anche in Visual Basic, access, excel, ma il problema di fondo è stampare sul bollettino che, è piu lungo dell'A4 !
Cita messaggio
Dunque, vedi se riesci a configurare la stampante come da videotutorial
https://www.box.net/shared/g4a8h077puwkpano85sz
il primo videotutorial a.wmv ti fa vedere come configurare il formato carta su stampante epson, ideale per i bollettini, il videotutorial b ti fa vedere come stampare il bollettino su foxit reader, fammi sapere se ancora non riesci a stampare. Coi bollettini openoffice la procedura di stampa è leggermente diversa, fai una prova e stampa due fogli a4 consecutivamente.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ufficio ed Internet
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)