|
[RISOLTO] stampante con PCLinuxOS zen
|
|
10-12-2011, 14:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2011 12:08 da dxgiusti.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
[RISOLTO] stampante con PCLinuxOS zen
non vedo in nessun modo la stampante.
|
|||
|
10-12-2011, 16:20
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: stampante con PCLinuxOS zen
Che stampante hai?
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
10-12-2011, 20:42
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
La stampante è HP Photosmart C4472 ma però non vedo l'icona della stampante anche non configurata da nessuna parte e nel CONTROL CENTER visualizzo come un pacchetto ( dovro forse scaricare qualche pacchetto? )
Allego immagine |
|||
|
10-12-2011, 21:27
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
io pure avevo installato PCLinuxOS zen molto carina!! ma con la stampante HP C3180 non si riesce a configurare se qualcuno ha una soluzione ne sarei ben lieto
|
|||
|
11-12-2011, 01:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2011 01:19 da monsee.)
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Per la HP ci son da installare svariati drivers (tutti scaricabili e installabili semplicemente con un click da Synaptic):
task-printing (che è un metapacchetto) task-printing-hp (che è un metapacchetto) Se la stampante è anche scanner, c'è da installare anche: task-printing-scanner (che è un metapacchetto) ... se la stampante che avete NON fa anche da scanner NON installate questo metapacchetto. Naturalmente, se l'uno, l'altro o tutti i metapacchetti che ho segnalato li avete già, non serve re-installar (installate solo quelli che ancora non avete). Inoltre, son da installare (ma forse verran dietro, come "dipendenze" ai metapacchetti che già ho indicato): printer-filters printer-testpages printer-tools printer-utils Anche per le voci sopra, se le avete già installate, inutile re-installarle. installate solo quelle che mancano all'appello e mantenete le altre. Infine, i pacchetti specificamente relativi ad HP: hplip hplip-common hplip-gui hplip-hpijs hplip-libs Per trovare questi pacchetti la strada peggiore che possiate prendere è quella di cercarli "per gruppi", o "per categorie" o facendo una qualche ricerca "nominale". La via migliore, invece, è quella di apri semplicemente Synaptic, aggiornarlo, selezionare "Personalizzato" e (in alto) "Tutti" e poi scender lungo l'elenco (che è in preciso ordine alfabetico) fino a trovare il pacchetto (o i pacchetti) che desiderate. Seguite l'ordine che ho indicato qui (cominciate dai vari "task" [i metapacchetti]), così avrete dalla vostra anche il vantaggio di "sfruttare" la corrente delle dipendenze. Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
11-12-2011, 01:26
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
E dopo il curturale dell'ottimo monsee vi do anche il ricreativo citandomi da un altro forum:
è il dialogo che ebbi con pclos la prima volta che ci installai una stampante. Più o meno: Io: installa la stampante Pclos : non la vedo Io: come non la vedi? Pclos: non vedo stampanti Io: ti assicuro che tutti i tuoi colleghi sono anni che la vedono Pclos: ma va' Io: giuro, è lì collegata che ti aspetta Pclos: aaaah! ma tu parli della HP640C che ho installato 40 minuti fa! Io: ah beh |
|||
|
11-12-2011, 01:32
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Per questo il tuo PCLinuxOS funziona alla grande: sei sempre lì che lo coccoli e ci parli!
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
11-12-2011, 03:07
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
bene grazie!! riprovo la distro mi piaceva molto adesso la reinstallo
|
|||
|
11-12-2011, 12:07
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
grazie per le info. tutto ok
Mario |
|||
|
11-12-2011, 12:48
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
RE: [RISOLTO] stampante con PCLinuxOS zen
Lietissimi che tutto ora sia risolto: godetevi il vostro PCLinuxOS!
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: 2mpe5id.gif]](http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif)