Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] stampante con PCLinuxOS zen
14-12-2011, 08:33
Messaggio: #11
RE: stampante con PCLinuxOS zen
(11-12-2011 00:26 )zafran Ha scritto:  E dopo il curturale dell'ottimo monsee vi do anche il ricreativo citandomi da un altro forum:
è il dialogo che ebbi con pclos la prima volta che ci installai una stampante.
Più o meno:
Io: installa la stampante
Pclos : non la vedo
Io: come non la vedi?
Pclos: non vedo stampanti
Io: ti assicuro che tutti i tuoi colleghi sono anni che la vedono
Pclos: ma va'
Io: giuro, è lì collegata che ti aspetta
Pclos: aaaah! ma tu parli della HP640C che ho installato 40 minuti fa!
Io: ah beh

SadSadSadSad

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2012, 18:27
Messaggio: #12
RE: [RISOLTO] stampante con PCLinuxOS zen
Monsee, anch'io ho il medesimo problema. da control center non si puo' neppure cliccare su CONFIGURA STAMPANTI E SCANNER (sotto HARWARE) perché semplicemente non va, é come se l'icona sia solo una "foto". Abbi venia e pietà di me, mi aiuteresti dicendomi come da SYNAPTIC io possa riuscire (ho provato, ma mi son perso ed ho fallito) ad istallare la stampante CANON PIXMA ip4000 ?
grazie ancoraAngel

"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra; basta dire quel che si pensa..." M.Luther King

11-03-2012, 18:47 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2012 18:48 da monsee.)
Messaggio: #13
Se fossi in te, installerei (da Synaptic, come al solito) il pacchetto denominato:

task-printing-canon

Si tratta di un metapacchetto, installato il quale dovrebbe accaderti che ti vengan segnalati degli altri pacchetti da installare. Installati anche tali pacchetti, procedi nuovamente a configurare la Stampante.

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
13-03-2012, 01:28
Messaggio: #14
(11-03-2012 18:47 )monsee Ha scritto:  Se fossi in te, installerei (da Synaptic, come al solito) il pacchetto denominato:

task-printing-canon

Si tratta di un metapacchetto, installato il quale dovrebbe accaderti che ti vengan segnalati degli altri pacchetti da installare. Installati anche tali pacchetti, procedi nuovamente a configurare la Stampante.

GRANDE Monsee Blush tutto a posto ora. FUNZIONA! Ho notato anche che una volta istallati i pacchetti in CONFIGURE YOUR COMPUTER-HARDWARE-CONFIG LA STAMPANTE, ora si puo' cliccare e aggiungere una stampante.

Mille grazie, ciao

Pinguinofelice Pinguino

"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra; basta dire quel che si pensa..." M.Luther King

13-03-2012, 21:38
Messaggio: #15
Lieto di aver potuto esserti di aiuto, amico! [Immagine: LaieA_060.gif]

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication