Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] stardict dizionari-babylon.exe
Question 
Salve a tutti voi dell'Istituto,
scusate se vi disturbo di nuovo ma giorni fa ho postato questo mio messaggio nel forum di Ubuntu ed in un altro paio di forums ma
PiangePiange nessuno mi ha risposto!!!!! PiangePiange

Ho Ubuntu 10.10, ho installato StarDict dal Software Centre, ma quando ho voluto scaricare il dizionario (italiano-inglese) da stardict.sourceforce.net/dictionary, mi hanno ridirezionato a GoldenDict/dictionaries, da lì una scritta mi avvertiva che il repository era stato chiuso e mi ha ridirezionato a Sourgeforge.net/projects/Xdxf.
Il problema è che da qui non riesco più a trovare i dizionari con estensione .dz .idx .ifo che mi servono per essere caricati in OmegaT. Voglio dire, c'è una lunga lista di dizionari ma non so quale di questi scaricare.

Spero di essere stata chiara.

Qualcuno potrebbe dirmi come reperire questi dizionari così posso iniziare ad utilizzare OmegaT a dovere?

Rolleyes Please? Please? Rolleyes

Un grosso grazie in anticipo.

Laura F
Cita messaggio
Guarda la guida per convertire i dizionari

http://www.kenparker.eu/LugCastegnato/vi...p?pid=1210
Cita messaggio
(29-03-2012, 10:17 )brunick Ha scritto: Guarda la guida per convertire i dizionari

http://www.kenparker.eu/LugCastegnato/vi...p?pid=1210

Grazie moltissimo, Brunick,

il fatto è che, come da guida del link, una volta scaricato il dizionario di Babylon con etensione .exe (l'unica posssibile), non risco a spacchettarlo per estrarre il file .BGL (che contiene il "vero" dizionario) e caricarlo su Stardict. Non riesco ad aprire il file .exe nè con 7Zip, nè con Dictunzip. Poi, per la conversione credo non ci siano problemi: posso utilizzare GoldenDict oppure DictConv.

Insomma, in tutti i vecchi forums dicono che non c'è alcun problema, ma credo che Babylon abbia recentemente "bloccato" i propri dizionari applicando l'estensione .exe.

Uff...sbuff,

qualche idea?

Ciao

LauraF

Cita messaggio
(08-04-2012, 11:19 )Laura F Ha scritto: Grazie moltissimo, Brunick,

il fatto è che, come da guida del link, una volta scaricato il dizionario di Babylon con etensione .exe (l'unica posssibile), non risco a spacchettarlo per estrarre il file .BGL (che contiene il "vero" dizionario) e caricarlo su Stardict. Non riesco ad aprire il file .exe nè con 7Zip, nè con Dictunzip. Poi, per la conversione credo non ci siano problemi: posso utilizzare GoldenDict oppure DictConv.

Insomma, in tutti i vecchi forums dicono che non c'è alcun problema, ma credo che Babylon abbia recentemente "bloccato" i propri dizionari applicando l'estensione .exe.

Uff...sbuff,

qualche idea?

Ciao

LauraF
io i file exe di solito li estraggo con uniextract portable....se mi dai il link del dizionario ci provo a estrarlo e poi lo allego su forum.
Buona Pasqua.

EDITED: estratto ed eccoti il file LINK RIMOSSO
Ho zippato tutta la cartella che ho ottenuto dall'estrazione, ci sono due file BGL (italiano_inglese; inglese_italiano) e un file dll che non ti servirà.
Cita messaggio
Idea Uuh, grazie, Idea
ma grazie mille d4rkheart,

il tuo link è stato utilissimo, era proprio il dizionario di cui avevo bisogno e Pinguino funziona a meraviglia. Pinguino
Ora mi servirebbero altri dizionari più specifici (giurisprudenza e filosofia) che andrò a spulciare con calma tra quelli di Babylon senza approfittare troppo della tua gentilissima proposta.
Per tale proposito ho fatto il download di X-UniExtract_1.6_rev3 ma mi è venuto un dubbio: sarebbe più semplice per me scaricare tutti i files che voglio con estensione .exe in un altro PC con SO Windows XP, estrarli lì, e poi trasferire solo quelli estratti con estensione .BGL nel mio fantastico Ubuntu 10.10 tramite Pen Drive o email?

Mhmmm, pensiamoci,

Scusarsi nel frattempo mi scuso per i mancati auguri di Buon Pasqua. Scusarsi
Presa dal lavoro mi sono QUASI dimenticata che voi splendidi del Forum vi stavate godendo il meritato riposo.

Ciao a tutti...

Grazie, Laura F
Cita messaggio
Non preoccuparti per i mancati auguri.
Si, puoi utilizzare il programma su windows xp ed estrarre i file .bgl oppure utilizzare wine per avviare il programma portable ed eseguire l'estrazione.
Cita messaggio
Pinguino Ah, ma che bellezza!!!! Pinguino
Sleepy Finalmente potrò utilizzare OmegaT completo di correzioni ortografiche!! Sleepy
Bèh, devo dire che mi avete proprio salvato la vita!!

Ciao e grazie,

Laura F.
Cita messaggio
Laura, non riesco più a trovare il link dei vecchi traduttori babylon facilmente estraibili con uniextractor, quelli che ci stanno adesso non puoi estrarli più con uniextractor PiangePiange
Non riesco a trovare il dannato link per i vecchi traduttori.

EDIT:
Hanno rimosso i link per scaricare i dizionari su babylon, tutti i link dei dizionari portano al download del software e questo spiega perché il file non è più autoestraente.
Se vuoi scaricare nuovi dizionari devi farlo solo attraverso il software babylon; il sito stardict.sourceforge.net è stato chiuso da sourceforge.net per violazione del copyright e i dizionari che ospitava sono andati perduti....maggiori info qui

Rimuovo il link per scaricare il dizionario estratto, non voglio causare problemi al forum.
Cita messaggio
Angry Accipicchia!!! Angry
Per non dire altro.
Big Grin Eh, sì, avevo intuito dal link che era un rpoblemone di copyright. Infatti mi sembrava di girare e girare in rete per niente! Big Grin
Va bene, grazie per aver confermato la storia della mia vita: se solo li avessi scaricati prima!
Comunque, ora provo altre strade con i colleghi di altri forum e se trovo una soluzione la posto subito nel forum.

Grazie ancora Mary, mi hai dato un grande aiuto.

A presto,

Laura F.
Cita messaggio
dai un'occhiata qui , sono già convertiti....devi solo cercare i 3 file ifo, .dz e l'altro file che non ricordo e inserirli su stardict.
Ne ho trovati altri qui qui
buona ricerca..
(l'unico dizionario che non riesco a beccare è quello italiano-spagnolo)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)