Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] strani blocchi del mouse
come da titolo
ho problemi con il mouse il quale,pur muovendosi per lo schermo improvvisamente
non mi permette più di cliccare sui vari bottoni per la gestione delle schede oppure,
per confermsre azioni l'unico modo che sembra risolvere il problema almeno temporaneamente è quello di spegnere "brutalmente" il pc e rivviarlo
leggo in rete che si potrebbe trattare di un malware come posso risolvere?
un grazie anticipato
Arsenio
Cita messaggio
se è un mouse ottico (senza la "pallina" sotto) può essere un difetto della parte che rileva i movimenti, oppure stai usando il mouse su una superficie troopo liscia e lucida (riflette la luce e interferisce con la rilevazione del movimento). Può succedere con piani di appoggio molto chiari, per esempio "molto" bianchi; fai una prova mettendoci sotto un foglio di carta di giornale (un quotidiano, non una rivista patinata).
L'alternativa ovvia è provare il mouse su un altro computer: se NON funziona nemmeno lì probabilmente è rotto il mouse.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
gentile bat
il mouse è stato testa già su di un 'altro pc senza nesson problema di sorta
quindi da questo punto di vista direi che siamo apposto ho eseguito anche i test
che mi consigliavi e non hanno dato adito a problemi vari
poi ,aggiungo , ho fatto la prova contraria mouse di un altro pc collegato al mio ubuntu
ed anche questo dopo poco si è inchiodato inesorabilmente che fare?
Cita messaggio
Avendo escluso un problema hardware, rimane solo il software; in questo caso dobbiamo "ringraziare" probabilmente il Desktop Manager che hai in uso su Ubuntu. Non uso Linux ma ho letto diverse volte sul forum che il plug-in Compiz è pieno zeppo di bug; prova a cambiare Desktop Manager (KDE, XFCE, Gnome vecchia maniera): se il mouse funziona allora è quello!
Cita messaggio
se questo non è un caso.....
gentile Bat mentre mi rispondevi ho deciso visto la nullità dei dati presenti sul pc
di "virare verso kubuntu 12.04" non avendo ancora preso la decisione finale sul
Desktop manager mi sono permesso di formattare e installare questa versione
e da quello che mi esponevi nel post precedente sembrerebbe risolvere il problema
nel ringraziarti per ll'aiuto corro a modifire il primo post con un bel risolto
Cita messaggio
bene!

P.S.
mi raccomando, nei prossimi post non chiamarmi "gentile BAT" ma solo "BAT"... basta e avanza! Smile
Cita messaggio
Gentile BAT, hai ragione ... SadSadSad
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)