Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] strumento di configurazione NTFS - in Ubuntu 14.04 plus remix
chi mi sa spiegare come funziona e a cosa serve esattamente ?
grazie
Cita messaggio
dove lo trovo in ubuntu?
io uso pclinuxos e strumento di configurazione è presente. sul mio serve per configurare nel fstab le partizioni in ntfs.
esempio pratico, io ho due partizione dati/archivio in ntfs, con lui un solo click e spuntato le due partizioni, queste vengono montate in automatico all'avvio.
Cita messaggio
gestore pacchetti
filtro rapido - ntfs-config (sotto ntfs-3g)
Cita messaggio
si è la stessa cosa. devi poi installare ntfs-config la sua interfaccia grafica. la troverai come strumento configurazione ntfs.
Cita messaggio
ok
ma torno a chiedere come funziona e a cosa serve ?
grazie
Cita messaggio
(30-07-2014, 13:19 )dxgiusti Ha scritto: dove lo trovo in ubuntu?
io uso pclinuxos e strumento di configurazione è presente. sul mio serve per configurare nel fstab le partizioni in ntfs.
esempio pratico, io ho due partizione dati/archivio in ntfs, con lui un solo click e spuntato le due partizioni, queste vengono montate in automatico all'avvio.

come detto.
Cita messaggio
molto ermetico ma corretto,
detto questo , un consiglio a chi legge , occhio a forzare una partizione win..... a essere montata in OS linux
potrebbe dare problemi , valutare bene, inoltre una volta abilitato il mount automatico mi sa che non si può
tornare indietro , il mio problema era di passare da win8.1 a ubuntu ed utilizzare l'HD di win anche in ubuntu,
cosa che non mi riusciva , ho risolto disabilitando in win8.1 l'avvio rapido (gestione risparmio energia) e a seguire
con comando da shell administrator "powercfg /h off"
(ovviamente senza apici)

saluti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)