Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] swap e ubuntu 13.10 plus
Ho problemi spesso con il browser firefox ed a volte anche con chromium, che improvvisamente si piantono.
Ho installato la 13.10 plus e questo che allego è il mio gparted: ho notato che manca swap: forse dipenderà da questo e se sì posso crearlo?
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, da gparted in live sulla partizione di ubu click dx ridimensiona/sposta riduci quanto ti serve dalla parte finale. ora nello spazio vuoto non allocato, crea una nuova partizione, scegli swap. per la dimensione, il doppio della tua ram con max 4gb ( di più non serve ) se gia ora hai più di 4 gb puoi anche non farla.
ricordati che hai installato ubuntu tweak, ogni tanto usalo per pulire ( firefox e chrome )
Cita messaggio
(28-11-2013, 13:04 )dxgiusti Ha scritto: ciao, da gparted in live sulla partizione di ubu click dx ridimensiona/sposta riduci quanto ti serve dalla parte finale. ora nello spazio vuoto non allocato, crea una nuova partizione, scegli swap. per la dimensione, il doppio della tua ram con max 4gb ( di più non serve ) se gia ora hai più di 4 gb puoi anche non farla.
ricordati che hai installato ubuntu tweak, ogni tanto usalo per pulire ( firefox e chrome )

Grazie provo
Cita messaggio
Ciao prova questo...

http://www.lffl.org/2013/11/attivare-zsw...ivate.html
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
(30-11-2013, 09:31 )Bingol Ha scritto: Ciao prova questo...

http://www.lffl.org/2013/11/attivare-zsw...ivate.html

Avevo già proceduto alla creazione della Swap, poi ho letto il tuo suggerimento ed ho creato la zswap.
Spero che che non si sovrappongono o contrastino fra di loro!
T cosa ne dici?
Grazie e ciao
Cita messaggio
Io ce l'ho e non mi sta dando problemi... ai posteri di persone più competenti la risposta...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
(02-12-2013, 20:55 )Bingol Ha scritto: Io ce l'ho e non mi sta dando problemi... ai posteri di persone più competenti la risposta...
Anche a me non da problemi
Grazie
Cita messaggio
ma nemmeno benefici vedo...

Cita messaggio
Quanta ram hai? Se hai molta ram (dai 2GB in su), e' improbabile che il tuo problema sia la partizione di swap.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)