Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] taglia/copia/incolla non funziona con file multimediali
Buongiorno a tutti!!

chiedo il vostro aiuto per un problema che mi si presenta da qualche giorno sul portatile (so Windows).

Non funziona più taglia/copia e incolla (nè tasto dx nè ctrl+c/v nè trascinando) per foto, musica e film.
Appare la finestrella dovebbe caricare ma è bordata di rosso, resta attiva pochissimi secondi poi scompare e non mi ha copiato niente nè da e su disco fisso che da e su hard disk (lo spazio disponibile è ancora tantissimo su tutti e 2).

Seguendo i consigli dei blog precedenti le ho provate un po' tutte..pulizia con ccleaner, scansione avast, ma nessun virus..rispristinato sistema precedente ma al riavvio si è inchiodato tutto e in modalità provvisoria ho dovuto annullare l'operazione.

Spero qualcuno possa darmi qualche consiglio non so più che fare Arrendersi
Cita messaggio
Se usi "ottimizzatori" come Advance System Care o robaccia simile, devi disattivare tutte le pseudoutility che interferiscono con la gestione della RAM, come i famigerati "deframmentatori" della RAM.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
non penso di aver mai scaricato nulla del genere..anche perchè non ne conosco l'utilità Smile..cmq proverò sicuramente! sapresti dirmi anche il procedimento esatto?..grazie mille!!
Cita messaggio
meglio così, allora probabilmente il problema non è quello (nel caso basterebbe disabilitare le opzioni all'interno dell'utility; ogni utility ha le sue opzioni, in genere in un menu "Impostazioni" o "options").
La cosa strana è che succede solo con i file multimediali; se hai già usato le utility CCleaner e fatto le scansioni antivirus e il pc si pianta, secondo me ti conviene ripristinare un'immagine di istema funzionante (ce l'hai veroooo?)
Cita messaggio
oh mamma mi metti in difficoltà..Smile il pc si è inchiodato solo quando l'ho riacceso dopo aver fatto il ripristino di configurazione di sistema (potevo solo tornare indietro di 20 giorni cmq)..quindi in modalità provvisoria ho annullato l'operazione e tutto è tornato come prima.
"Ripristinare un'immagine di sistema funzionante" significa?? scusa la pazienzaSmile
Cita messaggio
Sposto nella sezione dedicata ai sistemi windows.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(21-03-2012, 11:58 )Bea Ha scritto: oh mamma mi metti in difficoltà..Smile il pc si è inchiodato solo quando l'ho riacceso dopo aver fatto il ripristino di configurazione di sistema (potevo solo tornare indietro di 20 giorni cmq)

Salve BEA. Se esegui il ripristino di configurazione nel modo che andrò a suggerirti, dovresti risolvere; riavvia windows, premi ripetutamente
F8, sino alla comparsa delle varie opzioni di ripristino, scegli ripristina
computer, attendi il caricamento, dopodiché scegli ripristino di configurazione. Se 20 giorni fa funzionava, dovrebbe ritornare tutto alla normalità.

Ripristinare un'immagine, significa riutilizzare una copia del sistema
fatta precedente,( riportando il PC a quel esatto momento) o con il tool di seven se hai questo, oppure
con uno dei programmi che lo consentono(acronis, todo backup, o macrium)
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Fatto. Si è inchiodato tutto di nuovo ancora peggio! Innanzitutto mi dava possibilità di ripristinare la configurazione solo del 19/3 data in cui avevo fatto e annullato l'ultima. Al riavvio il desktop si congela, il puntatore del mouse continua a caricare, ho provato a lasciarlo qualche ora ma niente..sono rientrata in modalità provvisoria ho annullato il ripristino ma stavolta non è servito!
Ubuntu invece pare funzioni..stasera riproverò speriamo bene boh!!se avete altre idee sono ben accette!!
Cita messaggio
Potrebbe essersi danneggiato qualche settore del disoc con file di sistema necessari al boot; se è così non recuperi la situazione se non riformattando.
Prova a dare questo comando da console/prompt/mod.provvisoria:
CHKDSK x: /F /R
dove x: è la partizione da controllare per cui probabilmente dovrai digitare CHKDSK C: /F /R
poi riavvia e vedi se funziona. Il comando esegue un controllo del disco e cerca di recuperare settori eventualmente difettosi.
Cita messaggio
ho provato anche cosi, ha fatto tutta la scansione col secondo comando che mi hai dato..è ripartito tutto fortunatamente ma rimangono gli stessi problemi! E' anche abbastanza lento, probabilmente sì sarà meglio riformattarlo!

grazie mille comunque per il supporto!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)