Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] tastiera ubuntu 13.10
Non era mai accaduto, almeno fino alla versione 13.04
Dopo aver installato la 13.10 Plus la tastiera risulta alterata, alcuni segni non funzionano correttamente compreso l'utilissimo altgr chiocciola.
Con il comando sudo dpkg-reconfigure keyboard-configuration tutto torna a posto fino a quando non si riapre il pc o lo si riavvia.
Ritorna la tastiera alterata.
Come debbo fare per rendere definitiva la correzzione?
Il mio portatile è un ASUS X55A ed il sistema è Ubuntu 13.10 Plus Remix.
Cita messaggio
(12-11-2013, 17:58 )'silone2' Ha scritto: Non era mai accaduto, almeno fino alla versione 13.04
Dopo aver installato la 13.10 Plus la tastiera risulta alterata, alcuni segni non funzionano correttamente compreso l'utilissimo altgr chiocciola.
Con il comando sudo dpkg-reconfigure keyboard-configuration tutto torna a posto fino a quando non si riapre il pc o lo si riavvia.
Ritorna la tastiera alterata.
Come debbo fare per rendere definitiva la correzzione?
Il mio portatile è un ASUS X55A ed il sistema è Ubuntu 13.10 Plus Remix.

Anche a me succede la stessa cosa (ho un portatile Asus A56C). Con il comando segnalato la tastiera "va a posto" ma ogni volta che riaccendo il computer devo rifare la stessa procedura. [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Non c'è un modo per risolverla definitivamente????[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Grazie
Gabriele

Cita messaggio
Come avete risolto?
Cita messaggio
Ho trovato questa discussione dove non è stata indicata la soluzione del problema.
Dato che anchio ho avuto la stessa problematica, posto il comando da dare nel terminale per risolvere.
Aprire il terminale e dare il seguente comando:

Codice:
sudo dpkg-reconfigure keyboard-configuration

Dare sempre invio per confermare la lingua della tastiera ed il gioco è fatto.

Un saluto a tutti.

A.Milinux
Cita messaggio
stesso problema
qualcuno ha risolto?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)