Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] tasto parentesi
Buongiorno a tutti. Sto leggendo in questi giorni un manuale che introduce alla programmazione in linguaggio C. La scrittura di alcune righe presuppone l'uso delle parentesi graffe, io le vedo nella tastiera del mio pc (simboli accanro ai tasti <é> <*>) ma non riesco a farle uscire! Non capisco quale tasto ausiliario si debba premere: ho provato con alt sx, alt gr, ctrl, shift, ma nulla! aiuto! Huh
Cita messaggio
(25-10-2013, 16:59 )george_1963 Ha scritto: Buongiorno a tutti. Sto leggendo in questi giorni un manuale che introduce alla programmazione in linguaggio C. La scrittura di alcune righe presuppone l'uso delle parentesi graffe, io le vedo nella tastiera del mio pc (simboli accanro ai tasti <é> <*>) ma non riesco a farle uscire! Non capisco quale tasto ausiliario si debba premere: ho provato con alt sx, alt gr, ctrl, shift, ma nulla! aiuto! Huh

Se hai una tastiera qwerty, immagino di si, prova altgr +0 e 7
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
se stai usando Windows le parentesi graffe si ottengono con le combinazioni ALT+123 (graffa aperta { ) e ALT+125 (chiusa } ) ossia:
premi e mantieni premuto il tasto ALT di sinistra e poi premi rapidamente i tasti 1 2 3 (ALT deve essere mantenuto premuto mentre premi i numeri); analogamente per l'altra combinazione.
Con Linux mi pare che la combinazione sia diversa
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Se ti servono gli ascii per linux/ubuntu guarda qui:
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...037AAKgTax
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie eu66. Funziona!!!Exclamation
Cita messaggio
(28-10-2013, 18:13 )george_1963 Ha scritto: Grazie eu66. Funziona!!!Exclamation

Bene! Idea
mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)