Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] temi e icone di mate
In una installazione minimale di debian, che sto provando in virtual box, vorrei togliere i temi ed icone che sicuramente non uso. Questo perché ho notato che installando il tema faenza il consumo di MB ha avuto un bel incremento, quindi presumo che eliminando il superfluo migliorerò la leggerezza del sistema.
Cita messaggio
Dovresti riuscire a disinstallarli da synaptic.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ciao eu66
Ho provato a dare un'occhiata ma sinceramente non saprei cosa rimuovere.
Cita messaggio
Vi sto che sei in Virtual Box fatti un'istantanea del sistema o una copia.
Poi entra in /usr/share/icons e vedi cosa hai installato e da synaptic rimuovi quello che ti sembra superfluo. Occhi però che non puoi eliminare tutto, per questo anche ti ho consigliato di farti una copia, perchè alcuni temi sono di default e se li rimuovi rischi di non ritrovarti più molte icone.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
In effetti con un pò di attenzione dalla cartella usr/share/icons e themes è sufficiente spostare nel cestino ciò che si ritiene superfluo. Grazie mille. Ciao Carlo
Cita messaggio
... ottimo felice che tu abbia risolto Idea
mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)