Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] tentativo reinstallazione cinnamon
SALVE stavo tentando la reinstallazione di cinnamon su ubu 12.04 per poi togliere nemo ma ecco cosa è successo
dopo aver dato il primo comando il sudo apt-get update non va e poi tentando di aprire il gestore pacchetti,aggiornamenti e ubuntu software center essi NON SI APRONO

ho seguito la guida a questo link:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=58&t=508293

solo che al sudo apt-get update andava in errore e allora poi il terzo neanche si avviava da terminale e poi tentando di aprire ubuntu software center,gestore pacchetti e aggiornamenti esce il seguente errore:
Codice:
E:Type 'ain' is not known on line 3 in source list /etc/apt/sources.list.d/gwendal-lebihan-dev-cinnamon-stable-precise.list

come posso fare? volevo solamente rimetterlo per fare un tentativo levando il suo file manager e vedere se le icone si vedevano lo stesso sullo sfondo Smile
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
apri : sudo nautilus, vai in system/etc/apt/sources.list.d , come ti dice, cancella gwendal-lebihan-dev-cinnamon-stable-precise.list, salva prima di uscire.
Cita messaggio
ciao sono entrato come hai detto tu ma non trovo il percorso da te postato
(guardare allegato)
come è possibile???

Allegati Anteprime

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(27-08-2013, 21:26 )dxgiusti Ha scritto: apri : sudo nautilus, vai in system/etc/apt/sources.list.d , come ti dice, cancella gwendal-lebihan-dev-cinnamon-stable-precise.list, salva prima di uscire.

altra tiratina di orecchie, file system non home.
Cita messaggio
PROBLEMA RISOLTO DOVEVO CLICCARE SU FILE SYSTEM E HO CANCELLATO IL FILE PROBLEMA RISOLTO l'ho trovato solo hahaha
Cita messaggio
per info, anche io avevo reinstallato cinnamon, sai versione nuova..... disinstallato dopo due click.
Cita messaggio
ma adesso come installo correttamente cinnamon senza ricadere nello stesso errore?
Cita messaggio
$ sudo add-apt-repository ppa:gwendal-lebihan-dev/cinnamon-stable

$ sudo apt-get update

$ sudo apt-get install cinnamon
Cita messaggio
giusti un'ultima domanda Smile

come tolgo nemo senza che si tiri via tutto cinnamon?? spero di non assillare troppo con tutte ste domande
Cita messaggio
nemo è il file manager di cinnamon, se lo togli poi come funziona? comunque una volta installato cinnamon, dovresti trovarlo nel gestore pacchetti. parlo in teoria. prova
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)