Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] terminale
Volevo cambiare lo sfondo del terminale e ottengo questo :fabrizio@fabrizio:~$ sudo nautilus
[sudo] password for fabrizio:
Initializing nautilus-gdu extension
Initializing nautilus-open-terminal extension
Nautilus-Share-Message: Called "net usershare info" but it failed: «net usershare» ha restituito l'errore 255: net usershare: cannot open usershare directory /var/lib/samba/usershares. Error File o directory non esistente
Please ask your system administrator to enable user sharing.

Shutting down nautilus-open-terminal extension
Shutting down nautilus-gdu extension
Qualcuno puo' spiegarmi cosa significa ? Premetto che volevo esplorare il modo per cambiare lo sfondo del terminale cosi' ,per prova.
Cita messaggio
ciao, per terminale cosa intendi: quello dove operi con la riga di comando.
Cita messaggio
(24-10-2012, 20:47 )dxgiusti Ha scritto: ciao, per terminale cosa intendi: quello dove operi con la riga di comando.

Si
Cita messaggio
apri il terminale, dal menu "modifica" scegli "preferenze del profilo"
e nella pagina che si apre imposti quello che vuoi, sfondo, colori etc.
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
(24-10-2012, 12:20 )sg-1 Ha scritto: Apri il terminale vai in modifica preferenze colori, cambia colore testo e colore dello sfondo, in Aspetto puoi inserire un'immagine di sfondo. Allego schermate..
ops l'indirizzo:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid108268

questo il mio    
Cita messaggio
(24-10-2012, 21:19 )dxgiusti Ha scritto:
(24-10-2012, 12:20 )sg-1 Ha scritto: Apri il terminale vai in modifica preferenze colori, cambia colore testo e colore dello sfondo, in Aspetto puoi inserire un'immagine di sfondo. Allego schermate..
ops l'indirizzo:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid108268

questo il mio

Forse non ci arrivo,ma quando io apro il trminale non ho nessuna finestra su cui clikkare :oppure devo scriveci "modifica "?.Per far capire l'inghippo :fabrizio@fabrizio:~$
e' tutto quello che ho nella finestra.Sopra ci sono le tre iconcine e la scritta "terminale"e basta.Per cui dove trovo "modifica"?
Cita messaggio
Quando aprite il terminale con unity andate con il mouse nella barra in alto e compare file modifica ecc...

Cita messaggio
(24-10-2012, 21:42 )sg-1 Ha scritto: Quando aprite il terminale con unity andate con il mouse nella barra in alto e compare file modifica ecc...

Grazie ! ho capito come fare:e il messaggio d'errore a cosa si riferisce ?forse che l'uso di "sudo nautilus" e' incompatibile con Unity ?
Cita messaggio
Lascia perdere nautilus apri il terminale normalmente e sposta la freccia del mouse in alto a sinistra e compare il menu.

Cita messaggio
(24-10-2012, 21:19 )dxgiusti Ha scritto: questo il mio

Cambiala, potresti dissuadere qualcuno in procinto di conversione.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum: