Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] terminale non scrive più alcune lettere
Help!
ho da poco installato ubuntu 12.04 e "pasticciando" col terminale per installare e aggiornare programmi mi sono chiesto se esisteva un modo per fare copia e incolla sul terminale, ho trovato un sito (http://www.antonioallegretti.it/?q=it/node/361) che suggeriva le seguenti stringhe:

gconftool-2 -s /apps/gnome-terminal/keybindings/copy -t str 'c'
gconftool-2 --type string --set /apps/gnome-terminal/keybindings/paste 'v'

fatto questo mi sono spiacevolmente accorto che il terminale non scrive più la lettera "c" e la "v", oltre a questo non mi riconosce più la password perchè è inclusa una delle due lettere.
Come posso fare per tornare indietro? Sono un neofita con pochissima esperienza.

Grazie di cuore Shy
Cita messaggio
Immagino che tu stia parlando del terminal di gnome, che io non conosco ( arrossire ) ma che dovrebbe avere più o meno le stesse impostazioni della konsole di kde o di LXTerminal, ovvero usare lo stesso approccio alla X (che sarebbe il server grafico).

Quindi, di solito:
- con gli appunti
- - per copiare: Ctrl+Shift+C
- - per incollare: Ctrl+Shift+V
- con la X (mouse)
- - per copiare: ultima evidenziazione
- - per incollare: tasto centrale (rotella).

Ora, per tornare indietro, prova a vedere se qualche santo ti avesse creato un backup del file che hai modificato.
In pratica guardi in /home/utente/.gnome (se c'è).

Altra soluzione (ma sto improvvisando) ridare i due comandi assegnando altre chiavi come in qs tip che ho trovato:
Citazione:The default commands for GNOME copy and paste are
CTRL-SHIFT-C and CTRL-SHIFT-V.
However, you can modify it to the traditional window <Control> + C & <Control> + V by these 2 following commands: