Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] thunderbird rubrica indirizzi nascosta
Buon giorno,avevo già esposto questo problema,che a suo tempo si è risolto grazie anche al vostro aiuto cancellando e ricreando l'account ma questa volta non funziona.
In thunderbird c'e la rubrica che io non vedo ,vedi allegato,anche se sono sicuro che in qualche angolino delle impostazioni è nascosta,in quanto se io provo a scrivere un messaggio appena accenno il nome si completa in automatico.La rubrica l'ho esportata da XP in cartella dati e da lì l'ho importata in ubuntu,questo ho provato a farlo 3 volte vedi l'altro allegato,cosa devo fare per vedere sulla prima colonna di sx le varie rubriche cliccarci sopra su una per es. rubrica Thundebird edi conseguenza vedere tutta la colonna con i nomi sulla seconda colonna?Grazie per la risposta.
Cita messaggio
Ciao, posta gli allegati.
Cita messaggio
(14-01-2012, 12:53 )sg-1 Ha scritto: Ciao, posta gli allegati.

Scusa,ero convinto di averli inseri.

Allegati
.odt   Schermata rubrica 2.odt (Dimensione: 206,72 KB / Download: 11)
.odt   schermate rubrica.odt (Dimensione: 436,81 KB / Download: 5)
.odt   schermata rubrica 3.odt (Dimensione: 324,08 KB / Download: 7)
Cita messaggio
Ciao, nel menu di Thunderbird vedo il pulsante Rubrica, aprilo e vedrai i contatti da te inseriti. Un nuovo contatto verrà inserito nella rubrica. Quando scrivi un messaggio ed hai il contatto nella rubrica basta digitare poche lettere e inserisce l'indirizzo email completo.
Cita messaggio
(14-01-2012, 15:59 )sg-1 Ha scritto: Ciao, nel menu di Thunderbird vedo il pulsante Rubrica, aprilo e vedrai i contatti da te inseriti. Un nuovo contatto verrà inserito nella rubrica. Quando scrivi un messaggio ed hai il contatto nella rubrica basta digitare poche lettere e inserisce l'indirizzo email completo.

il punto è proprio questo che cliccando su rubrica per capirci il tasto compreso fra scrivi e etichetta mi appare un foglio con solo le colonne nome,indirizzo ecc.ma vuote, mentre priima alla mia sx vedevo le due rubriche(personale e thunderbird)cliccando su una di queste poi mi apparivano i nomi e in corrispondenza gli indirizzi e che vorrei tornare a vedere.Ripeto la rubrica con l'elenco che non vedo da quache parte deve esserci in quanto se inizio a scrivere un indirizzo in una mail si completa automaticamente.Speer da essere stato un pocopiù chiaro.salut CR
Cita messaggio
Le versioni di Thunderbird sono uguali? Se diverse è possibile avere errori nell'importare le impostazioni.
Cita messaggio
(14-01-2012, 18:38 )sg-1 Ha scritto: Le versioni di Thunderbird sono uguali? Se diverse è possibile avere errori nell'importare le impostazioni.

Le versioni secondo me sono uguali almeno confrontando fra loro le schermate delle varie impostazioni,ma io ho solo espertato e importato la rubrica.
Cita messaggio
Ciao, ho salvato la rubrica di thunderbird versione 9.0.1 con seven e importata in ubuntu versione 3.1.16 e sempre con ubuntu versione 9.0.1.
La rubrica è stata aggiornata senza problemi. Il file l'ho salvato con estensione LDIF.
Cita messaggio
In Thunderbird io ho 2 rubriche: 1 Rubrica Personale e 1 Indirizzi Collezionati.
Visto che è un profilo che mi porto dietro da anni di sistema in sistema, non ho più la minima idea di chi le ha create, quando e perché ma mi sembra che sia stato in un'occasione tipo codesta che si è creata la seconda.

Magari i tuoi indirizzi sono regolarmente in una seconda rubrica che non sapendo di avere, tu non apri mai.
La selezione di una o dell'altra la fai da un menù a discesa in cima alla lista degli indirizzi.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(14-01-2012, 23:19 )zafran Ha scritto: In Thunderbird io ho 2 rubriche: 1 Rubrica Personale e 1 Indirizzi Collezionati.
Visto che è un profilo che mi porto dietro da anni di sistema in sistema, non ho più la minima idea di chi le ha create, quando e perché ma mi sembra che sia stato in un'occasione tipo codesta che si è creata la seconda.

Magari i tuoi indirizzi sono regolarmente in una seconda rubrica che non sapendo di avere, tu non apri mai.
La selezione di una o dell'altra la fai da un menù a discesa in cima alla lista degli indirizzi.

Il punto è che la prima colonna che vedo aprendo la rubrica è quella dei nomi, naturalmente vuota,la prima dovrebbe essere quella nella quale posso scegliere le rubriche che purtroppo non vedo,comunque grazie,e ringrazio pure sg-1
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)