Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] tormentone Babylon!!
Salve, è vero che i guai non finiscono mai(meno male che sono solo...informatici).:sfa:
Installando un programma, sono stato disattento e mi sono beccato Babylon. E' da ieri che provo a eliminare questo maledetto che si è insediato in tutti i browser ed è peggio di un malware!!:@ :piange: Il browser, quello che mi preme "purificare" di più è Firefox. Il S.O. è Windows xp (che devo ancora finire di sistemare per installare poi ,anche Ubuntu). Ripeto, ne ho provate tante, tra cui anche quelle indicate nel forum, ripristinato almeno 3 volte Firefox, fatto pulizie, antivirus, ecc.:arrend: Ma non c'è un programma un pò più specifico per queste pesti !!???
Spero che qualche ...buona anima mi dia una mano che mi sto esaurendo con questi interminabili problemi. Grazie anticipatamente
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...lon-Search
Cita messaggio
Salve. Oppure , fai una pulizia con adwcleaner: info.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(15-11-2012, 20:53 )Leroy Ha scritto: Salve. Oppure , fai una pulizia con adwcleaner: info.

Salve Leroy, ho seguito il tuo consiglio: ho scaricato il programma e fatta una scansione e, allegato, ti invio l'esito. Se gentilmente mi puoi dare indicazioni, in quanto non so se procedere con la pulizia totale, che potrebbe anche cancellare dati utili dal registro, oppure una parziale. ti ringrazio

Allegati
.txt   AdwCleaner[Rapport].txt (Dimensione: 5,12 KB / Download: 3)
Cita messaggio
(16-11-2012, 15:43 )giacomom Ha scritto: Salve Leroy, ho seguito il tuo consiglio: ho scaricato il programma e fatta una scansione e, allegato, ti invio l'esito. Se gentilmente mi puoi dare indicazioni, in quanto non so se procedere con la pulizia totale, che potrebbe anche cancellare dati utili dal registro, oppure una parziale. ti ringrazio

Non preoccuparti; finita la scansione, premi delete, il PC si riavvierà,
dopodchè verrà rilasciato un nuovo log che allegherai qui.

Ciao

Cita messaggio
(16-11-2012, 20:14 )Leroy Ha scritto:
(16-11-2012, 15:43 )giacomom Ha scritto: Salve Leroy, ho seguito il tuo consiglio: ho scaricato il programma e fatta una scansione e, allegato, ti invio l'esito. Se gentilmente mi puoi dare indicazioni, in quanto non so se procedere con la pulizia totale, che potrebbe anche cancellare dati utili dal registro, oppure una parziale. ti ringrazio

Non preoccuparti; finita la scansione, premi delete, il PC si riavvierà,
dopodchè verrà rilasciato un nuovo log che allegherai qui.

Ciao
C'è un problema: appena lancio il delete(almeno tre volte) si blocca tutto e mi tocca riavviare.Quindi, non so come continuare.
Cita messaggio
Metti il programma sul desktop; avvialo, clicca sul pulsante elimina , dai ok alle varie finestre che ti appariranno, il PC si riavvierà e salverà il nuovo log sul desktop, che allegherai qui.

Bye

Cita messaggio
(17-11-2012, 12:46 )Leroy Ha scritto: Metti il programma sul desktop; avvialo, clicca sul pulsante elimina , dai ok alle varie finestre che ti appariranno, il PC si riavvierà e salverà il nuovo log sul desktop, che allegherai qui.

Bye

Gentile Leroy, credo di aver risolto, però in altro modo!
Ho scaricato un altro programma individuato su un sito, che non ricordo più il nome(tra quelli più attivi nel dare consigli tipo megalab.it o navigaweb) che è davvero ottimo:TuneUpUtilities. Non so se lo conosci ma, merita di essere preso in considerazione per le sue numerose utilità(peccato che è a pagamento ma è utilizzabile in prova per 15 gg come ho fatto io). Io ho utlizzato un editor di registro indicando nella ricerca Babylon, che mi ha trovato in molte chiavi di registro, poi cancellabili dal menù. La cosa è stata abbastanza lunga e fastidiosa in quanto ho dovuto rifare l'operazione più volte per non vedere più il nome Babylon.Però questa azione da sola non è bastata, in quanto il "bastardo" si ripresentava ancora all'avvio di Mozilla(nonostante anche numerose pulizie e riavvii) ed era anche presente sotto nome di altro programma in una cartella di firefox in C:....che ho scoperto utilizzando HiJackthis che segnalava come file infetti che nessun programma di eliminazione riuscivo a cancellare. Poi non so come, alla fine, non so come, è sparito definitivamente. Spero che la mia esperienza sia utile a te e agli altri utenti del forum. Grazie comunque della tua disponibilità giacomom
Cita messaggio
Sì, tuneup, è davvero ottimo. Se volevi eliminare le chiavi obsolete di registro, si poteva usare anche ccleaner.

Tuttavia, adwcleaner, era più indicato per spazzare via annessi e connessi delle toolbar indesiderate.

Bye

Cita messaggio
(19-11-2012, 12:47 )Leroy Ha scritto: Sì, tuneup, è davvero ottimo. Se volevi eliminare le chiavi obsolete di registro, si poteva usare anche ccleaner.

Tuttavia, adwcleaner, era più indicato per spazzare via annessi e connessi delle toolbar indesiderate.

Bye

D'accordo, però, ccleaner non ha un editor di ricerca puntuale ai fini dell'eliminazione che , comunque ho dovuto ripetere più volte. Il secondo, adwcleaner, non so perchè' ma appena lanciato, si bloccava equindi non ho avuto modo neppure di valutare. Infine, il merito è stato anche di HijackThis che mi ha fatto individuare alcuni file "infetti" che neppure Norton. Grazie della tua collaboreazione. cia giacomom
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)