Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] touchscreen non funziona con ubuntu 12.04
ciao . ieri sera grazie a voi ho installato ubuntu 12.04 su notebook asus s 500 con schermo touchscreen ( win8 funziona ) ma io uso ubuntu quindi chiedo a voi visto che da solo non riesco a farlo funzionare . ho installato - calibrate touchscreen ma mi salta fuori una finestra tipo terminale che mi dice . no calibratable device found
Cita messaggio
Prova, magari in Live, con Ubuntu 13.04
Cita messaggio
Prova anche a leggere la discussione http://askubuntu.com/questions/41385/can...ouchscreen

Cita messaggio
(07-06-2013, 08:41 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova, magari in Live, con Ubuntu 13.04

dunque ho fatto partire il live da chiavetta ubuntu 13.04 plus e il touchscreen funziona benissimo cosi ho installato , alla fine riavviare per usare ubuntu . ho levato la chiavetta e schermata nera con scritto error unknov file system . grub rescue . cosa ho combinato mannagia .....
Cita messaggio
probabilmente un problema di boot uefi e partizionamento gpt. rientra in live, controlla con gparted che il partizionamento sia ok. poi o installi boot repair o esci e riavvii con boot repair in live: https://help.ubuntu.com/community/Boot-Repair
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Se non ricordo male la Plus ha già "boot repair"
Cita messaggio
(09-06-2013, 10:50 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se non ricordo male la Plus ha già "boot repair"

mi sa che mi sono incasinato xbene . n0n riesco piu a far partire il live , da win8 riesco a far qualcosa . con gestione disco vedo le partizioni ma da li n0n so cosa fare
ditemi x favore se con tutti sti riavvii il pc ne risente ?
Cita messaggio
i riavvii non sono un problema, gli spegnimenti improvvisi del pc invece sì.

potresti non riuscire ad avviare la live di ubuntu perché hai il boot uefi attivato, prova a disattivarlo e ad avviare ubuntu in live. se ancora non funziona, anche con win scarica un programma di partizionamento gratuito, tipo easeus (ci dovrebbe essere la versione gratuita per utente privato) e fai il controllo del partizionamento che avresti dovuto fare con gparted (e posta la schermata qui se ci riesci).

ciao
Cita messaggio
    ciao scusate se non sono tempestivo nel postare ma il lavoro in campagna in qusto periodo è massiccio . win8 continua a non avviarsi . ho usato riparazione del boot che mi dice di postare al mio forum preferito questo url http://paste.ubuntu.com/5767254 . io sinceramente non so a cosa serva
mi dice anche di impostare la priorità di avvio nel bios al disco sda (500GB)
sono entrato nel bios ma sda (500gb) non lo vedo. ora provo a postare una scermata di gparted spero di riuscirci
Cita messaggio
allora, hai un boot con uefi. se non entri nel bios e riattivi uefi, win8 non parte.
riesci ad entrare in ubuntu? se si, sei in live oppure da ubuntu installata sull'hd?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)