Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]trasferimento dati da un pc ad un altro pc con cavo ethernet
ho un problema con il mio ubuntu 12.04 e da un po' di tempo che non funziona più come dovrebbe all'inizio non si accendeva neanche più poi adesso non posso fare quasi più niente ad esempio non posso andare su ubuntu software center, ho deciso di reinstallare tutto ora il problema che mi si pone sono tutti i dati da salvare . visto che ho un netbook cn abbastanza spazio libero vorrei trasferirli li so che è possibile con un cavetto ethernet ma non so proprio come fare sul net c'è installato lubuntu mi sapete consigliare qualche guida? grazie
michele
Cita messaggio
Se colleghi il i due pc direttamente, ti serve un cavo ethernet incrociato con condivisione di cartelle a entrambi e ip statici settati manualmente,altrimenti se hai un router va bene anche un cavo ethernet normale,installi samba e condividi le cartelle,dal router partiranno due cavi ethernet uno che va al pc fisso e l'altro al portatile, e poi ti trasferisci i file,oppure smonti l'hard disk del portatile lo metti in un box da 2,5 pollici, lo colleghi al fisso tramite cavo usb, ti passi i dati e lo rimetti nel portatile.
Cita messaggio
mi potete spiegare passo passo il procedimento tramite router il problema è che sul pc principale non posso installare nulla non mi funziona grazie
Cita messaggio
Se quel che devi salvare si trova in una partizione separata, puoi lanciare Ubuntu in live, da cd/dvd o pen drive, e copiare su un hd esterno o chiavetta (sufficientemente capiente) i tuoi dati da salvare.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
https://www.google.it/search?hl=it&q=Ubu...%3Dlang_it
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
ragazzi sono un principiante aiuto non riesco a capire trovatemi un sistema semplice ad esempio con eterney nn si riesce? oppure come posso ripristinare la mia versione di ubuntu 12:04 senza reinstallare tutto?
Cita messaggio
Secondo me fai prima a chiamare un tecnico della tua zona,se non hai nessuna base,non vedo come puoi riuscire nel impresa.
Cita messaggio
spiegatemi i passaggi x farlo via ethernet
Cita messaggio
ma con un cavo usb riesco a trasferire i dati??
Cita messaggio
con un cavo usb maschio maschio riesco a trasferire i dati?
Cita messaggio

Vai al forum: