Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] truecrypt non crea volume di 64 giga
Ciao a tutti. Truecrypt non mi consente di creare un volume da 64 giga. L'errore, quando la procedura sembra quasi conclusa, è il seguente:
"Risorsa temporaneamnete non disponibile" seguito dall'indirizzo del volume che sto tentando di creare.
Se creo un volume da 32 giga non ci sono problemi ma tentando di crearne poi un altro da 32 mi dà il solito errore e poi si perderebbe comunque l'utilità dell'unico volume.
Ho provato a lasciare liberi fino a 4 giga di spazio con un volume di 56 giga per eventuali esigenze di truecrypt ma niente, solito errore.
Potete aiutarmi?
Grazie
Cita messaggio
L'unica cosa che mi viene in mente è che stai creando un file Truecrypt (l'opzione Encrypted file container) dove, ad un certo punto ti chiede di selezionare il file system: se hai scelto FAT il limite è 32 GB (forse, non ne sono certo, per questioni di compatibilità con le prime versioni di Windows XP che non potevano creare partizioni fat32 oltre i 32 GB).

Però potrebbe essere la spiegazione sbagliata; nel caso, come file-system seleziona NTFS e riprova.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Si sono d'accordo con BAT è un problema di filesystem usa NTFS
Cita messaggio
Grazie BAT e ps3love. Mea culpa. Non ho dato un'informazione fondamentale. Sono su Ubuntu 12.4 e vorrei creare il volume in ext4 ma ho provato ext2 ext3 ext4 e il risultato è lo stesso errore.
Prima di tentare anche FAT (che è l'unica alternativa che viene data) vorrei cercar di risolvere con ext. Grazie ancora e scusate l'inesattezza.
Cita messaggio
Formattando in ext4 alcuni giga vengono sottratti da truecrypt per motivi suoi. La quantità esatta dello spazio disponibile appare proprio sotto la casella in cui si indica la grandezza del volume che si va a creare. Nel mio caso non potevo creare un volume di 64 né due da 32 perché c'erano quei giga in meno. Il volume massimo che si può creare è (vado a memoria) di 53 giga. Nelle faq di Truecrypt non ho trovato accenni a questo fatto ma magari non sono stato abbastanza attento io. L'indicazione "momentaneamente non disponibile" dava scarsissimi risultati nei motori di ricerca e certamente non aiutava a capire di che si trattasse. Non era comunque un problema di Truecrypt né di Ubuntu. Si trattava di mettere gli occhiali sul naso e di non andare troppo a naso.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)