Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu 12.04 plus 9 non ricorda modalità grafica in avvio: sempre cinnamon
Ciao a tutti...spero sia il posto giusto per il mio problema...
Dopo l'ultimo aggiornamento, il mio portatile sembra non ricordare più la modalità grafica dell'avvio precedente.
In sostanza si avvia sempre con cinnamon, poi facendo termina sessione, dopo 2 o 3 tentativi riesco a farlo avviare con la modalità "ubuntu" che è quella che uso di più: io vorrei si avviasse sempre la versione "ubuntu".
Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?
E poi volevo sapere se c'è un modo, anche a riga di comando, per capire esattamente quale modalità grafica sto usando, perché a volte non ne sono del tutto sicuro...
Uso la versione 12.04 plus9 remix, con il Kernel 3.2.0-31-generic e con i driver opengl (ho la scheda ati radeon e con i fglrx non funziona il 3D, mentre con i driver originali ati non mi funziona cairo-dock).
Grazie infinite e complimenti per il forum!
Cita messaggio
(22-09-2012, 14:09 )Bricco Ha scritto: Ciao a tutti...spero sia il posto giusto per il mio problema...
Dopo l'ultimo aggiornamento, il mio portatile sembra non ricordare più la modalità grafica dell'avvio precedente.
In sostanza si avvia sempre con cinnamon, poi facendo termina sessione, dopo 2 o 3 tentativi riesco a farlo avviare con la modalità "ubuntu" che è quella che uso di più: io vorrei si avviasse sempre la versione "ubuntu".
Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?
E poi volevo sapere se c'è un modo, anche a riga di comando, per capire esattamente quale modalità grafica sto usando, perché a volte non ne sono del tutto sicuro...
Uso la versione 12.04 plus9 remix, con il Kernel 3.2.0-31-generic e con i driver opengl (ho la scheda ati radeon e con i fglrx non funziona il 3D, mentre con i driver originali ati non mi funziona cairo-dock).
Grazie infinite e complimenti per il forum!

È un problema nato con gli ultimi aggiornamenti. La soluzione è disinstallare cinnamon, come suggerito da dxgiusti in vari tread di questi giorni. Ti indico l'ultimo, ma cercando ne trovi altri.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...nti?page=2

o qui:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...1#pid95131
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
bene ho risolto e grazie molte At
...peccato per cinnamon Shy
Cita messaggio
(22-09-2012, 15:02 )Bricco Ha scritto: bene ho risolto e grazie molte At
...peccato per cinnamon Shy

Ottimo. Per cinnamon, magari in futuro, risolveranno...si spera, altrimenti... ognuno a casa sua Sad
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)