Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu 12.10 sparite unity e barre
come da titolo ho installato compiz e dopo smanettamenti vari ubuntu parte regolarmente ma si vede solo la foto di sfondo e non c'é la possibilità di fare nulla se non ctrl+alt+f1 per avere la riga di comando. Da lì ho provato a ripristinare le barre ma senza successo.
Qualche suggerimento?
Grazie
Cita messaggio
Entra col CD-DVD di Ubuntu in modalità live.

Poi vai nella partizione dov'è installato ubuntu e cancella la cartella:

.config

Col punto davanti perchè cartella nascosta. Per visualizzarla Contrl+h

La trovi nella cartella home (quella col nome utente).
Cita messaggio
(14-11-2012, 16:09 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Entra col CD-DVD di Ubuntu in modalità live.

Poi vai nella partizione dov'è installato ubuntu e cancella la cartella:

.config

Col punto davanti perchè cartella nascosta. Per visualizzarla Contrl+h

La trovi nella cartella home (quella col nome utente).

Perfetto! Veloce ed efficace, e senza nemmeno riavviare.
Grazie!
Cita messaggio
Di nulla, gentilmente:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Wink 
Anche se risolto e chiuso il topic considero di gran importanza questo metodo di cancellare la cartella.config dopo qualche smanettata non tanto gradita in Ubuntu.Grazie Antonio, stavo per formattare tutto (pensando come tutti che veniamo da windows Sad
Aggiungo: Una volta che abbiamo un Ubuntu forte,stabile e personalizato dobbiamo copiare sta benmeritata cartella .config (prima di distruggere il sistema) in una partizione per poter incollarla in seguito al bisogno (di crash Ubuntu te li fa e come eheee), sempre dal CDLive dando da terminale un semplice : sudo nautilus .Il sistema si riavvia e non dobbiamo perdere tempo di ripersonalizzare da capo. Idea
Cita messaggio
la cartella .config, contiene la configurazione personalizzata di Ubuntu (non è l'unica). Se la cancelli verrà riscritta in automatico con la configurazione standard di Ubuntu. Se usi una delle mie plus, basta effettuare i passsaggi per ottenere la plus dopo l'installazione e riottieni la configurazione della versione plus.
Cita messaggio
Credo di avere lo stesso tipo di problema. La versione di Ubuntu da me utilizzate è la 11.10 plus 8 remix (64 bit). Versione grafica: cairo dock (gnome + effects). Dopo aver aggiornato il sistema è scomparsa la barra cairo dock e nel tentativo di ripristino ho disattivato, dal "gestore configurazione compizconfig", ubuntu unity plugin. Il risultato: non compare nessuna barra di menu ed ho soltanto la schermata di desktop senza poter accedere ad alcuna funzione o programma. Non ho il CD-DVD di Ubuntu, ma posso accedere con una differente versione grafica, nel caso specifico "Ubuntu". È valida la stessa procedura? Come posso ripristinare il tutto? Grazie è URGENTE!
Cita messaggio
ctrl+alt+t si dovrebbe aprire il terminale.
sudo nautilus
si apre la finestra, scegli system e segui il percorso per arrivare alla home tuo nome. li dentro ctrl+h vedrai le cartelle nascoste quelle con il . davanti, elimina quella che pensi ti blocchi
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)