Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]ubuntu 12.10 velocità 1 frame ogni 2 secondi
sfa:Buonasera a tutti, stò cercando di installare ubuntu affiancandolo a windows 7, nel mio pc piuttosto datato, per molti dei 27 buoni motivi visionati sul sito, ma ho incontrato un paio di problemi:
il primo è stato lo schermo nero all'apertura di ubuntu 13.04 installato con wubi.
Il secondo e attuale problema è la lentezza di esecuzione di qualunque azione di ubuntu 12.10 che ho provato a installare al posto di 13.04, che mi impedisce qualunque utilizzo. Praticamente anche l'apertura di una qualunque icona si svolge alla velocità di circa 1 frame ogni 2 secondi.
L'assembraggio del mio pc è costituito da :
-scheda madre k7 up grade-880
-processore AMD Sempron 2600 + 1,83GHz
-ram 2,5Gb
-H.D.da 40GB per sistema operativo + uno da 80 come archivio (strapieno)
-scheda grafica VGA standard 32MB asus.
Sperando di essere stato chiaro nell'esposizione del mio problema, causa le mie scarsissime conoscenze della materia, chiedo aiuto in merito con linguaggio elementare, ringraziando in anticipo per una vostra cortese risposta.
Cita messaggio
Io disinstallerei ubuntu installato con con Wubi e lo installerei direttamente in partizione dedicata (dai uno sguardo al videomanuale).
Cita messaggio
ciao, l'installazione di ubu dentro wuby è da tempo sconsigliata. io farei una prova installando su partizione dedicata con la 12.04 versione lts supportata fino al 2017 molto più affidabile della versioni semestrali. se decidi in merito, posta prima una schermata del tuo disco con gparted usato in live.
Cita messaggio
(04-05-2013, 16:02 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Io disinstallerei ubuntu installacon con Wubi e lo installerei direttamente in partizione dedicata (dai uno sguardo al videomanuale).

Ok grazie farò del mio meglio.
Cita messaggio
(04-05-2013, 16:03 )dxgiusti Ha scritto: ciao, l'installazione di ubu dentro wuby è da tempo sconsigliata. io farei una prova installando su partizione dedicata con la 12.04 versione lts supportata fino al 2017 molto più affidabile della versioni semestrali. se decidi in merito, posta prima una schermata del tuo disco con gparted usato in live.

Grazie per i vostri consigli. Intanto andrò a vedere sul video manuale come effettuare una partizione dedicata alla sola installazione di ubuntu, poi proverò a riinstallarlo di nuovo.
In quanto a "postare la schermata del mio disco con gparted", perdona la mia ignoranza, ma per me è pura fantascienza.
Cita messaggio
non ti allarmare, quando deciderai, all'avvio per l'installazione, scegli di provare il sistema in live ossia verra caricato il sistema funzionante senza toccare il tuo disco. ora cerca "gestore dischi" (gparted) ed aprilo scegliendo nella finestrina sulla dx il tuo disco. ti mostrerà un'immagine di come sei messo ora. ora da acessori troverai cattura schermata, aprilo è semplicissimo e fai una "foto" al tuo disco. ora salvala e quindi postala come allegato. potremo cosi vedere se la possibilità di installare ubu in dual boot esiste. per maggior completezza dovresti sempre da live aprire il terminale (lo troverai anche lui in acessori) e dare il comando: fdisk -l (l'ultima è elle minuscola), ti appariranno dei dati che dovresti copiare/incollare nel post. tutto questo renderà più semplice la tua situazione a chi ti potrà dare info.
ciao
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
Dopo aver visionato le videoguide, ho scaricato gparted e ubuntu 12.04 LTS.
Ho provato ubuntu in live e visto che andava bene ho aperto anche gparted, ma la cosa strana è che per gparted l'HD era completamente occupato salvo poco più di 4MB, per windows era occupato solo per 19GB.
Visto che windows mi dava non pochi problemi piantandosi frequentemente, ho ripulito l'HD e installato ubuntu con successo.
Un saluto e un ringraziamento per le vostre cortesi e sollecite risposte.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)