Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu 13.10 e remastersys
dopo aver ottimizzato la distribuzione la remix 12, mi è sorto il problema di
fare una copia del sistema con remastersys.
Ho lanciato l'appricazione ma al momento che doveva creare l'immagine
il programma abortisce e mi da un errore che ora non ricordo.
è possibile sapere se forse non è compatibile con questa versione
o forse l'immagine è troppo grande per essere messa su un dvd?
Cita messaggio
La remix12 ha già Remastersys installato. Se hai fatto una versione back (completa dei file personali) e non Dist, potresti avere una grandezza superiore alla capienza di un DVD e quindi la ISO non viene creata.
Cita messaggio
(22-12-2013, 23:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: La remix12 ha già Remastersys installato. Se hai fatto una versione back (completa dei file personali) e non Dist, potresti avere una grandezza superiore alla capienza di un DVD e quindi la ISO non viene creata.
a questo punto come ci si può comportare?
è possibile creare un backup magari in una pennetta?
la comodità di avere una iso con tutti i dati per mè è fundamentale.
troppe volte mi sono salvato rimettendo la iso creata con tutti i dati.
Antonio può fare qualche cosa in merito?
è troppo importante quel programma (remastersys)
per me. la prego veda se può risolvere.
Cita messaggio
Se hai dei dati voluminosi (filmati o roba del genere) ti conviene creare una partizione DATI:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

e inserirvi tutti i file personali. In questo modo la partizione con Ubuntu conterrà solo software installato e configurazioni.

La Plus prende appena 2 GB, quindi hai tanto altro spazio per i programmi.
Cita messaggio
(23-12-2013, 11:45 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se hai dei dati voluminosi (filmati o roba del genere) ti conviene creare una partizione DATI:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

e inserirvi tutti i file personali. In questo modo la partizione con Ubuntu conterrà solo software installato e configurazioni.

La Plus prende appena 2 GB, quindi hai tanto altro spazio per i programmi.
forse mi sono spigato male.
ho tentato di creare l'immagine come di solito con remastersys, ma non mi va il programma.(sistema pulito senza dati di archivio)
presumo che sia troppo grande il sistema operativo, i dati li conservo il un disco a parte.
il programma vedo che parte e fa la sua operazione di memorizzazione,
impiega alcuni minuti.
poi al termine del'operazione quando a terminato di memorizzare idati e inizia a creare l'immagine, il programma si blocca e mi restituisce un errore che ora non ricordo.
e il programma si chiude senza appunto creare l'iso.
con le versioni precedenti non ho mai avuto problemi, da quello che ho capito e notato, se lei fa caso al programma quando inizia a leggere i dati
lei notera la progressione delsistema con una piccolaastina che ruota e va in progressione.
guardando a destra si nota un valore numerico in progressione e a fianco
il valore numerico che deve raggiungere.
so per esperienza che il valore finale se supera i 190000, l'immagne non verrà creata.
ora la distro in questione la 13.10 supera abbondantemente il valore di 200000. questo solo con i programmi che sono di default.
provi a vedere se anche a lei succede la stessa cosa.
grazie.
Cita messaggio
Effettua la pulizia cobn Remastersys stesso (opzione appostita). Riprovaci e se hai ancora il problema, copia l'errore che ti restitutisce ed allegalo.
Cita messaggio
(23-12-2013, 12:15 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Effettua la pulizia cobn Remastersys stesso (opzione appostita). Riprovaci e se hai ancora il problema, copia l'errore che ti restitutisce ed allegalo.
questa sera ho riprovato ma tutto è filato liscio, non capisco.
la ringrazio per l'aiuto, se si ripresenta il problema non mancherò di tenerla informato.
Cita messaggio
D'accordo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)