Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]ubuntu 13.10 - uso adattatore usb wireless asus usb n13 (realtek rtl8192cu)
Sono nuovo di ubuntu e chiedo l'aiuto della comunità.
Ho acquistato un adattore wireless asus usb n13 per collegarmi su internet attraverso il router netgear dgnb2200 settato in modalità n fino a 300Mbps e protezione wpa2-psk (aes).
L'ho collegato a una porta usb del mio pc e ho stabilito subito il collegamento alla mia rete (tra l'altro, nelle informazioni generali di connessione mi risulta "driver: rtl8192cu" e una velocità stabile di 150 MB/s). Riesco quindi a navigare per un pò; dopo poco tempo, però, il browser (firefox) non apre più nessuna pagina, pur risultando sempre attiva la connessione (le tacche sono sempre le stesse e così l'indicazione della velocità di connessione). Se lo stacco e lo riattacco il pennino riprende a funzionare, ma dopo un pò si blocca di nuovo il browser come prima.
Qualcuno può darmi un aiuto a fare funzionare in modo stabile questo adattatore? (l'ho comprato perchè indicato compatibile con linux)
Cita messaggio
Citazione:Qualcuno può darmi un aiuto a fare funzionare in modo stabile questo adattatore?

devi rivedere le impostazioni internet (ubuntu 13.10) dare un indirizzo "ip" nell'adattatore compreso di dns .

mi sembra ovvio che il router deve essere configurato.
Cita messaggio
Prova ad impostare un ip statico per la connessione,guarda la guida

http://www.gmstyle.org/ubuntu-guide/137-...based.html

Sposto in sezione Reti software vario ed argomenti vari.

Cita messaggio
(19-12-2013, 09:57 )brunik Ha scritto: Prova ad impostare un ip statico per la connessione,guarda la guida

Cita messaggio