Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu 14.04 non riconosce la swap
Salve a tutti, proverò a descrivere il problema, dopo la installazione della distro 14.04 plus remix mi accorgo che ubuntu non monta la partizione di swap che ho inserito dentro una partizione estesa accanto ad una partizione dati ntfs. A questo punto entro nel file fstab e mi accorgo che la uuid della swap non c'è; per cui dopo aver dato sudo blkid inserisco la uuid della swap in fstab con  sudo gedit /etc/fstab, riavvio ma mentre ubuntu viene caricato si blocca e nella parte inferiore della schermata mi appare questa scritta:
Keys: premere S per saltare il montaggio oppure M per il ripristino manuale.    Il sistema non va avanti e sono costretto a premere S per entrare nella schermata della password. Dopo essermi loggato da terminale do il comando free e mi accorgo che la swap è montata. Vorrei provare ad eliminare il messaggio della keys. Ho sentito in giro per la rete che ciò potrebbe esserci un problema nel file etc/mtab,  ma francamente non so come intervenire. Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie.

Cita messaggio
Eureka ragazzi, problema risolto. Basta  andare in etc/fstab e sostituire  l'UUID della swap con la seguente dicitura:
/dev/sdax none swap   sw   0     0 dove per x sta il numero della partizione in cui è inserita la swap. Adesso metto risolto  sul forum.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)