Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu 14.04 plus non si vede il launcher
Ciao a tutti.
Ho sacricato e masterizzato su dvd l'ultima versione di ubuntu del prof. Cantaro.
Ho provato l'installazione sul computer di casa, che è un desktop HP Pavillon con processore Intel 6300 core ™ 2 " 1.8Ghz, 1 giga di ram sul quale è montato il vecchio XP. HO partizionato il disco e   ho cominciato.
Ho provato in boot live e si vedeva solo la schermata azzurra iniziale. Ho provato allora in boot live in safe graphics mode e funziona tutto.
Una volta fatta l'installazione definitiva al riavvio tutto bene fino all'inserimento della password. Una volta inserita e dato invio il sistema si carica ma vedo solo la schermata azzurra con la scritta ubuntu 14.04 plus del prof. Cantaro. non vedo il launcher a sinistra e nemmeno la barra in alto. Ho provato a scegliere altri tipi di schermata iniziale, ma il fenomeno si ripete.
POtete aiutarmi?
Grazie.

Cita messaggio
Ubuntu 14.04 con 1 GiB di ram ci sta strettino ... inoltre la modifica "safe graphis mode" fatta da live dovresti renderla definitiva editando il file grub.cfg partendo con i driver video vesa (che sono i generici).

Meglio se installi qualcosa di piu leggero tipo Xubuntu o Lubuntu
Cita messaggio
Dalla schermata del login prova ad entrare con GNOME flashback (una delle due presenti) e controlla se va tutto bene.
Cita messaggio
Grazie per aver risposto.
Funziona con METACITY soltanto. A questo puntto cosa posso fare?

Cita messaggio
Aggiungere almeno 1Gb di RAM.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Grazie. Era una cosa che volevo fare da tempo. Questa è l'occasione per realizzarla. Il tempo di trovare le ram e poi vi faccio sapere...
Nel frattempo domando se con questa soluzione grafica la plus è già installata o no.  Ricordo che nelle precedenti versioni dovevo cliccare sull'icona leggimi, che compariva dopo l'installazione, per avviare la plus. Io questa icona non la vedo.
Grazie
Cita messaggio
vedi il punto tre:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(24-04-2014, 11:51 )'dxgiusti' Ha scritto: vedi il punto tre:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Grazie .Trovato.

Cita messaggio
Nell'attesa della ram, che tarda ad arrivare, ho configurato  la stampante che usavo con xp ( EPSON STYLUS DX 4000 ).
Con ubuntu non ho mai avuto occasione di usarla.
Oggi mi è capitato di stampare un documento e non parte. Dalla maschera che mi appare ho selezionato la stampante e dato invio ma niente. Essa risulta abilitata.
Ho poi selezionato stampa su file ed invio e mi ha creato un file in pdf sulla home. Ho provato a stampare ma niente.
C'è qualche altro segreto?
Grazie.
Cita messaggio
Credo di aver risolto per la stampante. L'unica cosa è che non mida i livelli d'inchiostro. O meglio mi da questo messaggio:

Vuol dire che per sapere i livelli d'inchiostro devo fare una stampa?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)