Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu 14.4 plus non si avvia
ciao a tutti, ho installato la vostra plus 14,4, ma durante l'installazione, grub bootloader era disabled e non avevo altre opzioni.
Al riavvio mi compare questo: " Minimal bash-like line editing is sopportated for the fist word, tab lists possible comand completions anywhere else tab lists possible device or file completions".
ho provato l'avvio con la live ma nulla
grazie per l'aiuto

Cita messaggio
Ciao, smania68.
Cosa significa, che non riesci ad avviare la live? Che errore ti da? Avevi preparato le partizioni prima di procedere all'installazione?
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cito:
ATTENZIONE: prima dell'installazione di Ubuntu Plus, bisogna avere già pronte due partizioni, una Ext4 ed una di SWAP. Possiamo anche installare direttamente in una partizione già utilizzata da altro sistema operativo (sia WIndows, sia Linux). Le partizioni si possono gestire direttamente dalla Plus in modalità Live. Ricordate di montare anche la partizione di Swap. Per quanti non sapessero come manipolare le partizioni, rimando alle videoguide:

Ciao
Cita messaggio
ciao grazie della risp., avevo preparato la swap e partizione ext4 ma bootloader era "disabled" l'istallazione e andata a buon fine ma al riavvio nulla non carica

Cita messaggio
Lancia Ubuntu in modalità live e poi lancia il programma boot repair (Riparazione del Boot):

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid246663
Cita messaggio
grazie per le risp. ma non riesco neanche ad andare su uefi per impostare la sequenza di boot vengono fuori solo le righe sopra citate

Cita messaggio
Hai provato con boot reapir (come ti ho prima linkato)?
Cita messaggio
purtroppo neanche la live si avvia mi compare sempre questo:
GNU BRUB version 2.02 beta2 -9ubuntu1
" Minimal bash-like line editing is sopportated for the fist word, tab lists possible comand completions anywhere else tab lists possible device or file completions".
grub:

si può fare qualcosa con questo terminale?
stavolta mi sparo[img]images/smilies/undecided.gif[/img]
Cita messaggio
cioè metti il cd-dvd/chiavetta usb con la live, entri nel bios, dai la priorità di boot a questi, ma continua ad avviarsi l'hd?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
ok risolto, inserito la live su usb,  poi con tasto funzione: FN + F12,  ho fatto ripartire la live come suggeriva antonio, il portatile e nuovo e non sapevo usare i tasti funzione avendo il fisso a casa. Avviato boot repair e seguito tutta la procedura avendo la connessione attiva, propabile che mancasse dei pacchetti per uefi.
grazie a tutti
Cita messaggio
molto bene. ricordati di aggiungere Risolto nel titolo del primo post.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)