Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu 9 plus: gestione batteria notebook
ciao ragazzi oggi ho un portatile con window 8. ovviamente ben presto installaro in contemporanei ubuntu e window lo usarò quasi esclusivamente per giocare o per usare qualche applicazione un po' particolare che per ubuntu non esiste come ad esempio autocad.

mi chiedevo se esiste qualche programma o procedura che mi permette di limitare la carica della batteria al 60% utilizzandolo quasi sempre col caricabatteria collegato questo mi permette di allungare la vita della batteria che non è staccabile e cmq staccare la batteria anche se fosse possibile potrebbe provocare calo/aumento di tensione che potrebbe essere dannoso per il pc ed è cmq scomodo. in ogni caso io non posso staccarla in quanto è saldata sulla piastra e quindi dovrei trovare un programma che mi permetta di limitare la carica ad un determinato valore.

qualcuno può aiutarmi?

vi ringrazio in anticipo
Cita messaggio
In genere le case madri forniscono dei tool software appositi per scegliere tra autonomia e vita della batteria
गुरू
Cita messaggio
Le batterie hanno di fabbrica un tot di cicli di carica/scarica oltre i quali,la quantità di
carica accumulata decresce,anche se tu imposti di caricarla ad una percentuale minore,
per cercare di allungarne la vita.Detto questo,forse dipende anche dal modello del
notebook,comunque per ubuntu,potresti provare come fare,dando uno sguardo alla discussione.

http://askubuntu.com/questions/34452/how...0-capacity

Cita messaggio
IL MIO, E' IL MIO, LO PROVO SUBITO
गुरू
Cita messaggio
penso che allora la batteria nel mio lenovo sia un po' diverso in quanto nei programmi in dotazione che purtroppo sono solo per windows viene consigliata l'opzione "durata ottimizzata della batteria" che prevede proprio il caricamento della batteria proprio solo al 60% ove selezionando questa opzione c'è pure una scritta che dice questa modalità garantisce la durata più lunga possibile della vostra batteria.

guardo subito il link che mi avete postato
Cita messaggio
ragazzi scrivo qui per non aprire una nuova discussione. non riesco a fare partire il boot per installare ubuntu. ho disabilitato secure boot e impostato il boot mode in legacy support ma il boot da cd continua a non partire. il computer è il lenovo ideapad z500 touch.

mi potete aiutare per favore
Cita messaggio
allora il problema del boot è stato risolto rimane il problema dei driver per il touch screen. dove posso reperirli o come devo installarli?
Cita messaggio
ciao ragazzi ho istallato jupiter + pare che con leimpostazioni che ho messo la batteria rimane a circa il 60% con alimentazione attaccato. quindi credo che la cosa migliore e chiedere la discussione e aprirne un'altra per il touch screen

grazie a tutti per l'aiuto
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)