Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu audio
Thumbs Down 
ho passato troppo tempo con windows xp e windows 7 , così non ci capisco niente di ubuntu.. tantomeno non capisco perchè il sistema audio non si senta... l'ho installato oggi... e non sentivo piu niente.. vado su windows e sento l'audio. ho controllato 7/8 guide online ho usato anche il terminale ma niente vi prego mi serve il vostro aiuto o mi sparo .Smile
Cita messaggio
Semplicemente, UBUNTU non è correttamente settato per il tuo hardware (quello dell'audio, intendo).
Non uso UBUNTu, per cui non mi lancio in consiglio. Ma posso spiegarti quello che avviene: in Windows senti tutto perchè i drivers che consentono alle periferiche di funzionare ci son tutti e son dovutamente impostati (se non fosse così, con ciò che Windows costa, ci potremmo sparare). In GNU/Linux (incluso UBUNTU, che è un GNU/linux come tutti gli altri), invece, sovente i produttori se ne infischiano alla grande di far dei drivers che vadano bene. Per cui, ci debbono pensare gli sviluppatori di GNU/Linux (gratis e coi mezzi che han sottomano... dato che NON si può, per legge, prendere il driver "per Windows" e partir da quello per crearne uno adatto a GNU/Linux). Insomma, debbono inventarserlo... sneza nemmeno aver (la stragrande maggioranza delle volte) le "specifiche" (perchè i produttori, non sempre ma sovente, se non gli si dan soldi, tengon la bocca cucita e non danno una mano -nimmanco a cannonate- a chicchessia).
ergo, andare a scovare, installare e configurare i drivers relativi alle varie periferiche può essere, in GNU/Linux (così come in ogni altro prodotto del tutto gratuito) un pochino più arduo che con Windows.
Tutto qui.
Ma nel tuo caso, verosimilmente, quando avrai dato (e ti consiglio di darle qui, nel tuo post immediatamente successivo a questo mio) le specifiche della Scheda Audio (marca e modello esatti, insomma), ti verran semplicemente indicati i correlati drivers (che, tante volte, ci sono [dato che gli sviluppatori di GNU/Linux, sovente, son bravini]) e come andarli ad installare (presumo dal gestore di Pacchetti oppure usando il Terminale). E, fatto questo, sentirai anche i suoni.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
nVidia Corporation GF104 High Definition Audio Controller ma la cosa divertente è la seguente, all'inizio l'audio home-theatre si sentiva benissimo, poi ho messo le cuffie e non si sentva piu niente.. allora ho tentato di "risolvere" e ora non si sente piu niente ._. (fallimento)
Cita messaggio
Ciao, ha ragione monsee, ma nel tuo caso dovrebbe essere solo un problema di settaggio.
Apri il terminale e digita alsamixer, si aprirà il mixer del sistema audio, fai uno screenshot e postalo qui.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ecco qui .. credo sia a posto :/

Allegati Anteprime

Cita messaggio
bene ora di nuovo l'audio si sente con l'hometheatre ma non si sente con le cuffie ._.
Cita messaggio
Dovresti espandere il pannello a destra, o scorrervi con le frecce, per poter visualizzare il resto dei controlli.
Per caso le cuffie hanno anche un microfono integrato?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
nono cuffie pioneer
Cita messaggio
Ti sei spostato a destra lungo il pannello?

Cita messaggio
si ed ho tutto al massimo :/
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)