Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu e chiavette internet
sto usando ubuntu dalla versione 10.04 in dual boot con windows 7, non ho mai trovato problemi per connettere ad internet attraverso internet key della vodafone a 7 mega.
da quando avevo la 11.04 però mi sono accorto di una cosa strana (ed ad un certo punto antipatica); avevo da poco acquistato una nuova chiavetta vodafone a 14 mega, ed andando a configurare ubuntu appunto per la navigazione, mi sono accorto che il sistema mi indicava di essere connesso, ma che in realtà aprendo firefox non caricava nessuna pagina (il messaggio era sempre "firefox non riesce a contattare www.....it" o che il gestore degli aggiornamenti non scaricava nemmeno un byte. mi sono ritrovato così a dover cambiare ogni volta chiavetta all'avvio di w7 o ubuntu, ora però vorrei trovare una soluzione perchè avrei intenzione di installare ubuntu 12.04 sul fisso e xubuntu sul portatile, anche perchè vorrei imparare ad usare un pò la shell bash.
qualcuno mi sa dire da cosa dipende questo problema e può aiutarmi? grazie!
Cita messaggio
Intanto installa la 12.04 e prova.

Dai pure uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69
Cita messaggio
intanto felicissimo della risposta e piacere di conoscerla professore!
il problema non è configurare la rete per me, basta inserire l'apn, il tipo di rete e poche altre opzioni su network manager ed il gioco è fatto; pensi che ci sono riuscito da solo la prima volta con ubuntu 10.04 pur non avendolo mai usato, questo per dire quanto è intuitivo e facile da usare ubuntu; credo piuttosto si tratti di drivers che mancano, ovviamente spero di non dire sciocchezze...
speravo che la 12.04 (che ho provato live da usb) portasse drivers più aggiornati ma non c'è stato verso di connettermi, come non lo fu quando usavo la 11.10.
onestamente conto proprio sul forum per risolvere questo disguido, che comunque mi succede (per completezza di particolari) con tutte le distribuzioni compresa knoppix che ha il grado di riconoscimento più alto di tutte.
qualcuno mi aiuta a sistemare?
Cita messaggio
ho trovato un programmino, o meglio script che risolve il problema. si chiama sakis3g e si trova facilmente per tutte le architetture e molti sistemi linux. sono molto soddisfatto, finalmente posso aggiornare a 12.04 senza dover avere la premura di cambiare chiavetta se passo da ubuntu a windows.
Cita messaggio
mi serve essere "dialout" pe avviare lo script senza password, come si cambia il gruppo in ubuntu 12.04?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)