Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu e seven su due hd
buongiorno a tutti
questo è il primo messaggio ,è una richiesta di aiuto di un non piu giovane autodidatta del computer, vi chiedo comprensione per la mia ignoranza .La mia domanda :installando Ubuntu 11.10 Italiano Plus 8
nel secondo hd completamente vuoto del mio pc(nel primo é installato seven)ad un certo punto mi chiede su quale hd scrivere l'mbr causandomi incertezza totale.Gentilmente vi chiedo: qual'è la procedura corretta e quali possono essere gli inconvenienti possibili sbagliando?
ringraziandovi anticipatamente auguro a tutti una buona giornata.
avevo detto che ero ignorante . era il grub e non l'mbr. scusatemi.
Cita messaggio
UBUNTU usa GRUB2 (a mio parere, assai più "rognoso" di GRUB) e l'MBR di un Hard Disk è la "porzione iniziale" dell'Hard Disk medesimo.
In linea di massima, se scegli l'MBR del PRIMO Hard Disk (quello sul quale hai Seven), avrai che per avviare Seven dovrai comunque passare per il GRUB2 di UBUNTU (e che nemmeno Seven ti si avvierà, probabilmente, qualora il secondo Hard Disk fosse, in quel momento, "scollegato"). Il che sta a dire che non ti farebbe alcun problema mettere GRUB2 sull'MBR del PRIMO Hard Disk se sai che anche il secondo Hard Disk resterà, comunque, sempre collegato al PC.
Risponde, questo, alla tua domanda?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
quindi se ho capito bene ,se i due hd sono sempre collegati non c'è nesuna differenza sostanziale.ma al momento dell'avvio sarà possibile sceglier quale sistema avviare?
Cita messaggio
In ogni caso consiglierei di installare tutti i sistemi operativi in un hard disk e usare il secondo come DATI (magazzino).
Cita messaggio
La soluzione proposta da Antonio è di sicuro quella più comoda e semplice da attuare.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
scusate il ritardo ,la famiglia reclamava la mia presenza .
vi ringrazio per la consulensa,semplice ed esaustiva ma penso che le strade comode sono quelle che danno meno soddisfazioni .proverò entrambi i metodi,grazie ancora
Cita messaggio
(22-10-2011, 16:10 )geremia Ha scritto: scusate il ritardo ,la famiglia reclamava la mia presenza .
vi ringrazio per la consulensa,semplice ed esaustiva ma penso che le strade comode sono quelle che danno meno soddisfazioni .proverò entrambi i metodi,grazie ancora

SmileSmileSmileSmileSmileSmileSleepy ciao G. mi sono registrato...le strade comode sono tali perche sono "COLLAUDATE"...
Big Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)