Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu lento
Buongiorno a tutti
Da un po di tempo il mio ubuntu 10.04 da segni di lentezza nonostante faccia regolare manutenzione con ubuntu tweek, sapete consigliarmi un altro modo per renderlo veloce come appena installato? considerate che come browser uso google crome che era velocissimo ora anche lui da segni di lentezza anche se pulisco regolarmente la cronologia.
Secondo voi, con un pc con le caratteristiche che allego, mi conviene passare alla versione superiore di Ubuntu?
Intanto ringrazio chiunque risponda

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Io installerei la nuova Plus9 in altra partizione. Se poi va bene eliminerei la precedente versione.
Cita messaggio
(26-05-2012, 18:43 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Io installerei la nuova Plus9 in altra partizione. Se poi va bene eliminerei la precedente versione.

grazie professore, ma intende la 12.04? il problema è che ho fatto un po di "pasticci" su questo hd, lei crede che girerebbe meglio la 12 o meglio che rimanga alla 10?
grazie ancora
Cita messaggio
fossi in te proverei su quella macchina Xubuntu 12.04, è una LTS, è più leggera di Ubuntu e il suo DE è più personalizzabile di Unity (alla quale tu non credo sia abituato) e per giunta può essere reso molto simile a Gnome2. Se poi ti diverti a smanettare un po' col pc ci sono altre opzioni che si possono valutare, ma questa è sicuramente la più semplice.
Cita messaggio
(27-05-2012, 11:33 ).:matteo:. Ha scritto: fossi in te proverei su quella macchina Xubuntu 12.04, è una LTS, è più leggera di Ubuntu e il suo DE è più personalizzabile di Unity (alla quale tu non credo sia abituato) e per giunta può essere reso molto simile a Gnome2. Se poi ti diverti a smanettare un po' col pc ci sono altre opzioni che si possono valutare, ma questa è sicuramente la più semplice.

grazie Matteo ma metà delle cose che hai scritto per me sono incomprensibili (LTS DE UNITY) se dici che potrebbe andare ancora meglio di Ubuntu, magari provo, grazie
Cita messaggio
Prima di installare lancia la mia plus9 in modalità live (direttamente da DVD) e scegli la prima opzione (provare). In questo modo non installi nulla e vedi se funziona tutto. Se tutto va bene, allora installi.
Cita messaggio
(29-05-2012, 09:59 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prima di installare lancia la mia plus9 in modalità live (direttamente da DVD) e scegli la prima opzione (provare). In questo modo non installi nulla e vedi se funziona tutto. Se tutto va bene, allora installi.

grazie professore, quindi non ci sono sistemi per "velocizzare" magari settando o ripulendo un qualcosa, io penso a windows quando si scandisce o si deframmenta, per rendere ottimale il sistema operativo installato?
grazie
Cita messaggio
Più che altro pensavo al fatto che la tua versione è ormai vecchia, mentre la nuova 12.04 sarà supportata (aggiornamenti) per ben 5 anni. Se hai una macchia con discrete risorse (almeni 1 MB di RAM e processore dignitoso), allora non dovresti avere problemi neppure con la Plus9. Rammenta che si installa in 10 minuti, quindi spesso conviene reinstallar piuttosto che cercare soluzioni che magari non danno i risultati voluti e ti hanno fatto perdere un giorno di tempo.
Cita messaggio
(01-06-2012, 10:02 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Più che altro pensavo al fatto che la tua versione è ormai vecchia, mentre la nuova 12.04 sarà supportata (aggiornamenti) per ben 5 anni. Se hai una macchia con discrete risorse (almeni 1 MB di RAM e processore dignitoso), allora non dovresti avere problemi neppure con la Plus9. Rammenta che si installa in 10 minuti, quindi spesso conviene reinstallar piuttosto che cercare soluzioni che magari non danno i risultati voluti e ti hanno fatto perdere un giorno di tempo.

Allora lei mi consiglia di installare la 12.04 plus9 che trovo nel suo portale, per aumentare la velocità, considerando anche le caratteristiche del mio pc (allegate all'inizio della discussione)
grazie
Cita messaggio
Salve
Il prof. Antonio, consigliava di provare dapprima la sua live, e dopo
eventualmente si possono trarre conclusioni.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)