Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu minimale
Salve a tutti
Sono interessato all'installazione di ubuntu minimale, ma prima di procedere vorrei avere dei ragguagli sull'installazione del desktop environment.
Come faccio a sapere se quello scelto è in italiano?
Oppure come installarlo con la possibilità di scegliere la lingua desiderata?
La scelta del DE è tra Xfce e Lxde.
Cita messaggio
Credo tu possa trovare le tue risposte qui:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Ciao e grazie per l'aiuto.
La guida l'ho letta ma non dice niente in merito alla lingua del DE.Fino ad oggi ho usato le distro remix principalmente per la traduzione totale in italiano fatto dallo staff del prof Cantaro.
Cita messaggio
Non vorrei dire una baggianata ma - al di la del fatto che dovrebbe chiederti la lingua in fase di installazione - a sistema avviato avresti comunque tra le impostazione supporto lingue che ti scarica gli eventuali pacchetti mancanti selezionando italiano come prima lingua ed inglese (o quello che vuoi) per seconda nel caso in cui mancassero delle traduzioni.
Cita messaggio
Prova così:

sudo apt-get install language-pack-it language-pack-it-base language-pack-gnome-it language-pack-gnome-it-base

e poi

sudo apt-get remove language-pack-en language-pack-en-base language-pack-gnome-en language-pack-gnome-en-base
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Buondi Dukko!
Mi accorgo solo ora che non ho ricevuto alcune notifiche a discussioni a cui sono abbonato.
Essendo un mod ti segnalo il piccolo bug!

Ciao buona giornata!
Cita messaggio
(20-08-2012, 16:10 )tumbler Ha scritto: Non vorrei dire una baggianata ma - al di la del fatto che dovrebbe chiederti la lingua in fase di installazione - a sistema avviato avresti comunque tra le impostazione supporto lingue che ti scarica gli eventuali pacchetti mancanti selezionando italiano come prima lingua ed inglese (o quello che vuoi) per seconda nel caso in cui mancassero delle traduzioni.

Correggimi se sbaglio ma la scelta della lingua viene fatta in fase di installazione,prima della scelta del DE quindi non influenza l'ambiente desktop (credo). Per quanto riguarda il consiglio di Dukko nella striga nomina Gnome. Và sostituito con il DE che scelgo?
Cita messaggio
@ciarli
Unity deriva da Gnome, non va sostituito nulla vanno dati i comandi così come sono Exclamation

@fuffa
Non ti arriva nessuna notifica o ti arrivano solo quelle riferite alle discussioni a cui hai preso parte?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(21-08-2012, 17:29 )Dukko Ha scritto: @fuffa
Non ti arriva nessuna notifica o ti arrivano solo quelle riferite alle discussioni a cui hai preso parte?

Salve Dukko!
No, è capitato e l ho segnalato anche al Prof Cantaro, che alcune notifiche non mi erano arrivate, riguardanti discussioni a cui sono abbonato. Ma ho notato che è successo solo in momenti di particolare traffico. Quindi cosa da poco, forse solo un carico di rete e non un bug del forum...
Altra piccola segnalazione gia che ci sono Smile
Tu che sei un mod puoi farti un giretto, che ci sono diverse discussioni risolte e non è stato scritto. Cosi si evita di rileggerle inutilmente se si vuol dare supporto e aiuta chi ha un problema simile a trovare una soluzione già scritta...

Saluti!
Cita messaggio
Grazie a te della segnalazione Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)