Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu plus 9 e percentuale batteria
salve ragazz, forse la domanda sarà un po banale ma non ho trovato niente in forum...
sulla plus 9 sul mio hp portatile non c'è (unity) la percentuale batteria e si può vedere solo il tempo rimasto di cui non mi fido
come posso risolvere? da una live di ubu 14.04 ho notato che si può inserire dal menu a tendina dall'icona della batteria
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
http://italiaunix.com/index.html/_/softw...shell-r112
prova, dovrebbe bastare un click, il sito è affidabile ( quello di gnome )
Cita messaggio
GRAZIE LO proverò
chissà per unity ...
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
In synaptic c'è indicator-power
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Per usare ubuntu con un pc a batteria devi chiedere un miracolo a san gennaro (se sei di quelle zone) o al santo piu devoto.

Battute apparte su kde è funzione nativa ma per niente attendibile.
Cita messaggio
Come mai questa battuta? Ci sono molte cose che non sono ottimizzate per portatile? Eppure per essere un OS rivolto anche ad uso domestico mi sembra abbastanza strano
Eu appena posso riaccendere il pc e avviarlo proverò
Cita messaggio
Il kernel linux non è notoriamente noto per le sue performance sui portatili ... ci sono kernel specifici meglio ottimizzati ma non approfondisco qui.

È noto a tutti che, nonostante l'impegno ed il miglioramento costante, linux divora le batterie dei portatili che durano si e no 1,5 ore se va bene.
Cita messaggio
Ubuntu e le batterie dei portatili (parlo per esperienza personale) non vanno molto d'accordo......
Cita messaggio
(22-07-2014, 15:13 )eu66 Ha scritto: In synaptic c'è indicator-power

eu ho guardato il gestore pacchetti ed è gia presente l'indicator-power
Cita messaggio
ragazzi è incredibile come sia più semplice trovare soluzioni cercando in inglese
ho felicemente risolto seguendo le istruzioni di questo sito: http://www.hecticgeek.com/2012/10/make-u...ntage-tip/
che riporto anche qui in caso non sia più raggiungibile in futuro
Codice:
Please remember that, it will only show the percentage and does not show the remaining time (if the developer could add an option to let users switch between the two, then that would be very useful!).

If interested, you can install this hack by using the below commands.

sudo apt-add-repository ppa:leonardobsp/indicator-upower-percentage

sudo apt-get update

sudo apt-get install indicator-power

Then logout of the Unity desktop and log back in to apply the changes. That’s it!.

How to remove it?

If you wanted to roll back the changes and get the original ‘indicator-power’ package, then use the below commands.

sudo apt-add-repository -r ppa:leonardobsp/indicator-upower-percentage

sudo apt-get update

sudo apt-get purge indicator-power

sudo apt-get install indicator-power

Again, logout and re-login to apply the changes.

That’s it. Good luck.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)