Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]ubuntu tweak in Ubuntu 12.04
Nella versione 12.04 plus,Ubuntu tweak è per metà in italiano e per metà in inglese.Poi,ha una grafica completamente differente dalle altre versioni,e già mi è capitato di aver commesso un errore di interpretazione nella pulizia.Poi,non riesco a fare le regolazioni di nautilus ed altre funzioni che facevo con la vecchia grafica proprio per che sono in inglese.
Si può trasformare il tutto in Italiano?(sta usando la configurazione Ubuntu cioè, la penultima nella lista.Se cambio configurazione risolvo?)
Grazie
Cita messaggio
(02-08-2012, 16:14 )marinaiomec Ha scritto: Nella versione 12.04 plus,Ubuntu tweak è per metà in italiano e per metà in inglese.Poi,ha una grafica completamente differente dalle altre versioni,e già mi è capitato di aver commesso un errore di interpretazione nella pulizia.Poi,non riesco a fare le regolazioni di nautilus ed altre funzioni che facevo con la vecchia grafica proprio per che sono in inglese.
Si può trasformare il tutto in Italiano?(sta usando la configurazione Ubuntu cioè, la penultima nella lista.Se cambio configurazione risolvo?)
Grazie

Puoi tornare ad una versione precedente seguendo questa guida.
Cita messaggio
No, cambiando configurazione Ubuntu Tweak rimane lo stesso, metà in italiano e metà in inglese.
Cita messaggio
Lingua a parte potrebbe essere più agevole trovare le opzioni (alcune funzionalità sono state rimosse nell'ultima versione)
Cita messaggio
(02-08-2012, 17:25 )maverick2011 Ha scritto: Lingua a parte potrebbe essere più agevole trovare le opzioni (alcune funzionalità sono state rimosse nell'ultima versione)
Scusa ma non rispondevo al tuo link, non ho dato neanche un'occhiata, mi trovo benissimo con il nuovo Ubuntu Tweak.
Rispondevo alla domanda di marinaiomec «(sta usando la configurazione Ubuntu cioè, la penultima nella lista.Se cambio configurazione risolvo?)»
Aprire la Plus con Cairo, con Gnome o con Unity non cambia nulla nella visualizzazione di Ubuntu Tweak.
Cita messaggio
Nessun problema
Cita messaggio
(02-08-2012, 17:25 )maverick2011 Ha scritto: Lingua a parte potrebbe essere più agevole trovare le opzioni (alcune funzionalità sono state rimosse nell'ultima versione)
Buon giorno
Quali funzioni sono state rimosse?Il problema del linguaggio lo risolvo facilmente,ma ci sono delle denominazioni che non trovo.Nelle vecchie versioni di Tweak,mi sembra,era tutto più facile.O forse dipende dal fatto che la video guida del Prof.Cantaro sull'argomento spiega chiaramente le varie opzioni del programma.
Comunque,grazie,
Ciao
Cita messaggio
(03-08-2012, 10:55 )marinaiomec Ha scritto:
Buon giorno
Quali funzioni sono state rimosse?Il problema del linguaggio lo risolvo facilmente,ma ci sono delle denominazioni che non trovo.Nelle vecchie versioni di Tweak,mi sembra,era tutto più facile.O forse dipende dal fatto che la video guida del Prof.Cantaro sull'argomento spiega chiaramente le varie opzioni del programma.
Comunque,grazie,
Ciao
Aspettiamo che maverick ci illumini al riguardo.
Il centro sorgenti e le applicazioni ci sono ancora. Il tweak di Ubuntu c'è ancora, ovvio è cambiato dato che adesso c'è Unity. Io ho usato Ubuntu Tweak per aggiungere delle Quick List alle icone del Launcher. Il tool per la pulizia mi sembra migliorato...
Cita messaggio
(03-08-2012, 13:08 )arpimar Ha scritto:
(03-08-2012, 10:55 )marinaiomec Ha scritto:
Buon giorno
Comunque,grazie,
Ciao
Aspettiamo che maverick ci illumini al riguardo.
Il centro sorgenti e le applicazioni ci sono ancora. Il tweak di Ubuntu c'è ancora, ovvio è cambiato dato che adesso c'è Unity. Io ho usato Ubuntu Tweak per aggiungere delle Quick List alle icone del Launcher. Il tool per la pulizia mi sembra migliorato...
Ciao
Trovo anche io che il tool pulizia come grafica è più accattivante.Domando.le funzioni sono identiche?
Gli aggiornamenti,le sincronizzazioni,sia dei repository che dei pacchetti,dove li trovo?
Le modifiche di nautilusTongueossibilità di aprire cartelle come root,possibilità di aprire un file direttamente nel terminale.Tutto ciò dove lo trovo?Ti allego l'immagine di nautilus da tweak,mi sai indicare come settare?
Ciao
Cita messaggio
Calma, calma.
In Ubuntu 12.04 ci sono più programmi per fare varie cose, mi riferisco a Ubuntu Tweak, a MyUnity, a Gnome Tweak Tool e ad Unsettings.
Molte cose si possono fare da tutti, alcune soltanto da uno solo di loro.
Per esempio io ho tolto il Global Menù con Unsettings, con gli altri mi sembra non sia possibile farlo.
Tornando ad Ubuntu Tweak, nella sezione Admin, trovi tra gli altri il Centro Applicazioni e il Centro Sorgenti. Ti riferisci a quelli o proprio agli aggiornamenti di Ubuntu?
Per quanto riguarda Nautilus non ti so dire, non ho mai usato Ubuntu Tweak per metterci mano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)