Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu tweak non funziona in mint 13
Quest'oggi ho provato ad installare ubuntu tweak su mint 13, ma mi si installava senza le linguette delle schede delle varie opzioni: ho provato a farlo dal gestore software, dal gestore pacchetti (dopo aggiornamento dei rep) ed anche dal file .deb scaricato dal sito, ma sempre lo stesso risultato; ho provato pure la versione precedente.
Stasera ci ho riprovato, con lo stesso risultato. Allora ho avviato la pulizia della voce sistema, che evidentemente ha pulito un po' troppo, perche' 1) Synaptic ora e' in inglese, 2) Ubuntu tweak non si avvia piu'. Ho provato a reinstallarlo, ma non c'e niente da fare, di me non ne vuole sapere, come un'amante offesa.
C'e qualcosa che posso fare per risolvere i 2 problemi sopradescritti?
E poi potreste linkarmi le istruzioni alla voce "cerca" perche' io per cercare nel sito sono costretto a usare il "Cerca nel Forum con Google" perche' la voce in alto a destra non mi funziona; chissa' forse e' un problema di sintassi.
Grezie a tutti e Buon Anno (scusate il ritardo)

Cita messaggio
Anche stavolta mi sono dovuto aiutare da solo (e' una costante). Per il 1° problema la soluzione e' ovvia: reinstallare la lingua; per il 2°, dopo averne provate un bel po', ho provato ad installare una vecchia versione, la 0.7.3-1, che sembra funzionare, almeno le schede sono ricomparse.
Ora, prima di scrivere "RISOLTO" voglio sperare che qualcuno sappia rispondere a questa semplice domanda: come faccio a dire a Mint di NON aggiornare mai Ubu tweak?

Cita messaggio
Quando controlli gli aggiornamenti, normalmente dovresti ottenere la listra di quanto si sta per aggiornare, dovrebbe bastare deselezionale Ubuntu Tweak.
Cita messaggio
apri gestore pacchetti ( synaptic ) vai sul pacchetto ed evidenzialo, ora da pacchetto, click su blocca versione

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie ad entrambi. @Antonio_Cantaro: avevo provato a farlo, ma dopo installato Mint gli aggiornamenti erano piu' di 600: un po' tantini perche' un principiante come me potesse capirci qualcosa.
@dxgiusti. alla fine sei sempre tu quello che mi "da' la dritta" come mi serve: semplice, chiara, al mio livello di comprensione. Adesso che sto prendendoci gusto con Linux, vi scoccero' ancora, tutti quanti.
Di nuovo, grazie

Cita messaggio
Precisazione ultimora: il gestore aggiornamenti mi ha appena notificato l'aggiornamento per Ubuntu tweak, nonostante l'avessi bloccato da Synaptic, per cui ho dovuto dire a gestore aggiornamenti qualcosa come "ignora per il futuro" e cosi' sull'icona del gestore e' riapparsa la spunta verde

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)