Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ubuntu-tweak nuova versione 0.7.2 sparito dal menù
Smile 
Ciao a tutti,

Paradossalmente la nuova versione di Ubuntu-tweak installata da repo di Tualatrix, che ho sempre attivo ovviamente, NON si presenta più con la sua icona nel menù Applicazioni => Strumenti di sistema.Basta

Infatti sulla mia Precise Pangolin 12.04 LTS ho scelto come DE Gnome Classic: il famoso Unity l'ho abbandonato presto, "che ciofeca pazzesca", visto che non viene nemmeno supportato dalla mia scheda grafica! Io stesso ho scritto una guida in proposito sul mio sito, per chi si trova in situazioni anomale e vuole tenere comunque questa nuova LTS di Ubuntu.

Comunque ubuntu-tweak l'ho rimosso e reinstallato oramai 5 o 6 volte, ma nulla....dalla shell ho provato i soliti comandi, in sintesi questi , ma nulla...!

Ho provato anche ad eliminare la cartella con i files di configuarzione di ubuntu-tweak dalla mia /home con CTRL + h, ed entrato nella directory .config ho cestinato appunto l'applicazione, ma nulla....!

Ovviammente ubuntu-tweak è presente, basta dare dalla shell:

Codice:
whereis ubuntu-tweak

ed ecco l'output che ottengo:
Codice:
ubuntu-tweak: /usr/bin/ubuntu-tweak /usr/bin/X11/ubuntu-tweak /usr/share/ubuntu-tweak

infatti se scrivo:
Codice:
/usr/bin/ubuntu-tweak

ecco che il benedetto ubuntu-tweak si avvia, ma di icone nel menù nemmeno l'ombra!!!!Sfascio tutto

E meno male che questa versione doveva risolvere dei bug!!!!
Alla faccia!
Va beh, se Antonio o qualcuno ha un'idea alternativa alla semplice rimozione di 'sto ubuntu-tweak e repo annesso sarebbe gradita.

Scusate la rabbbia, ma questo Pangolino per essere una LTS lascia, a dir poco, il tempo che trova....
Linux Mint 13 Maya con Mate sarà forse la nuova distro che proverò, perché di Ubuntu comincio ad essere un pò "stufo"... come rimpiango le vecchie Hardy Heron 8.04 e la Lucid Lynx 10.04: quelle si che erano VERE LTS e senza amenità tipo UNITY!!!!Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Chiedo scusa, ora Ubuntu-tweak si trova nelle Impostazioni di sistema. Tutto ok. a forza di cercare...
Metto allora RISOLTO e vi saluto. Comunque questa LTS mi pare molto migliorabile, e non solo per il fatto di Unity.
Ciao.
Cita messaggio
Stesso problema.Ho fatto partire i tuoi stessi comandi,ubuntu tweak è partito ma di icone nel menù nulla da fare.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Lo trovate in impostazioni di sistema (dalla rotellinadella barra in alto a destra).
Cita messaggio
Negativo.Cercato voce per voce anche con tutte le applicazioni ma nulla,non si vede.Penso debba fare un lanciatore e quindi devo rispolverare il come fare.
NB da terminale si avvia come a Dalton7.Io sto usando Cinnamon,
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
(04-06-2012, 17:33 )Nikelius Ha scritto: Negativo.Cercato voce per voce anche con tutte le applicazioni ma nulla,non si vede.Penso debba fare un lanciatore e quindi devo rispolverare il come fare.
NB da terminale si avvia come a Dalton7.Io sto usando Cinnamon,

Ciao,

Dai dalla shell uno dei comandi che ho usato io, ovvero:
Codice:
whereis ubuntu-tweak

e posta poi qui l'output.
Siccome uso, come detto, Gnome Classic e non Cinnamon come DE, non so esattamente dove potrebbere essere finito nel tuo caso ubuntu-tweak se non ce l'hai, come ti diceva anche Antonio, sulla rotellina della barra in alto a destra, sotto la voce
Impostazioni di sistema

Comunque dai il comando che ti ho detto, e poi vediamo. (Per fortuna esiste ancora la shell, perfino su questo Pangolin......Exclamation)

Io stesso mi sono creato un lanciatore così:
1) metti il mouse sulla barra in alto (in una zona vuota)
2) premi tasto Super (quello di Windows, per capirci) + alt sx + clic con il dx del mouse
3) scegli la seconda opzione: Lanciatore applicazione, copia un lanciatore dal menù delle applicazioni
4) clic sotto su Avanti
5) scorri con il mouse in basso fino a Personale - Impostazioni personali
6) scorri ancora in basso, e qui trovi Ubuntu Tweak
7) clic su questo e scegli sotto aggiungi e voilà ecco fattoBlush

Se vuoi, puoi muovere l'icona dalla parte destra (la predefinita) a quella sinistra cliccando sulla stessa e premendo ancora Tasto Super + alt sx + clic dx del mouse.

Ti apparirà una manina sull'icona di Ubuntu tweak per spostarla nella zona sinistra!
E' esattamente quello che ho fatto io.

Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Idea
Cita messaggio
Ho risolto,grazie.Ho fatto così:per scrupolo controllato ambienti desktop dove NON compariva Ubuntu Tweak,quindi ora in Gnome senza effetti,per caso,modifica menù>crea nuova voce>copiato la scritta che era uscita con whereis (era uguale alla tua),incollata alla casella dove sta scritto esplora e cancellando un simbolo d'icona è comparsa da sola l'icona giusta.Verificato con gnome va,suppongo anche con Cinnamon.Grazie un sacco.Wink
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
(04-06-2012, 20:12 )Nikelius Ha scritto: Ho risolto,grazie.Ho fatto così:per scrupolo controllato ambienti desktop dove NON compariva Ubuntu Tweak,quindi ora in Gnome senza effetti,per caso,modifica menù>crea nuova voce>copiato la scritta che era uscita con whereis (era uguale alla tua),incollata alla casella dove sta scritto esplora e cancellando un simbolo d'icona è comparsa da sola l'icona giusta.Verificato con gnome va,suppongo anche con Cinnamon.Grazie un sacco.Wink

Ok perfetto, anche se non ho capito perfettamente i passaggi che hai fatto, visto che hai scritto in un italiano "abbreviato" stile "sms", che risulta forse un pò CRIPTICO....!Smile almeno per chi, come il sottoscritto, è sopra gli ...anta!.
Sto scherzando ovviamente!
Ok, ti saluto e alla prossima.
Ciao.
Idea
Cita messaggio
Scusatemi,alle volte sono troppo stringato.Scrivo i passaggi a beneficio di altri -spirito del forum.

1.Dai dalla shell uno dei comandi che hai usato tu, ovvero:
Codice:
whereis ubuntu-tweak
2. tasto dx mouse su Menù
3. click su modifica menù
4.tasto dx mouse su + nuova voce e compare il lanciatore
5.nella casella nome scrivo Ubuntu Tweak
6.nella casella sottostante (comando) ho incollato la stringa uscita dal comando al terminale del punto 1
7.mi era comparsa a fine stringa un disegno che indica l'icona non leggibile,l'ho cancellata ed è comparsa l'icona nel menù lanciatore.
Io ho fatto così e funziona anche se quando ho fatto questi passaggi usavo come desktop Gnome senza effetti mentre di solito uso Cinnamon.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)