Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] un dvd video che non va
buonasera forum, dopo un paio di giorni passati a scaricare da you tube i concerti live di ladygaga
ho preso i file scaricati e con formatfactory li ho convertiti in avi, e dopo li ho masterizzati su un dvd,
ma solo le prime 4 canzoni an funzionato, dopo diche' appare su schermo la scritta file hd non supportato e il lettore dvd da tavolo non va piu'.
sono rimasto scioccato, pensavo che il programma per convertire avrebbe fatto la conversione giusta per vedere i video.
qualcuno mi puo' dare una mano?  come faccio il mio dvd con tutte le canzoni?
come faccio diventare un mp4  hd     in avi normale? aiutoo
grazie dei consigli che vorrete darmi

Cita messaggio
sposto in grafica, video, audio.
Cita messaggio
ciao, eccomi qua', come al solito il tempo che aspetto una risposta, mi trovo la soluzione.
ok, si sa mai qualcuno ne avesse bisogno, spiego la procedura.
allora ho scaricato da youtube dei video, di cui alcuni in alta qualita hd,
ho usato il programma che uso solitamente per convertire: formatfactory
e ho trasformato i file flv di youtube in avi,  per poi metterli in un dvd.
pultroppo il mio lettore come tantissimi altri che non siano nuovissimi e anche costosi non supporta i video in hd.
mi stavo sbattendo la testa nel cercare un modo di far diventare un video hd in normale qualita'
tutte le guide,manuali ti spiegano il contrario cioe', da normale a hd.
be vi dico che ho trovato un PROGRAMMA FAVOLOSO si chiama semplicemente DivX
allora io ho solo indicato dove ereno i file avi
e poi ha fatto tutto lui, a convertito i file per essere letti da qualsiasi lettore dvd player
e appena convertiti i fil , mi ha masterizzato il dvd.  in piu li ha compressi in maniera assurda, cioe'
i file avi di formatfactor occupavano esattamente un dvd 4,30 gb
i file di questo perogramma mi anno fatto creare il dvd con solo 3,10 gb
e ho provato il dvd sul lettore, tutto, e funziona bene e i video non anno perso qualita', semplicemente
 FANTASTICO, per tutti i miei film usero questo programa.
pero' e' a pagamento, e finiti i 15 giorni di prova sicuro io me l'ho compro.
e bellissimo stare al pc e ascolttare ladygaga in sottofondo e poi ogni tanto alzarsi e vedersi il video.
ciao.
Cita messaggio
Ciao Alexsius, purtroppo se qualcuno non risponde, credo sia comprensibile che durante il weekend o fattori legati alla vita privata di ognuno di noi, fosse impossibilitato a fornire supporto.
Sono contento che abbia trovato la soluzione, e gentilmente l'hai condivisa, dimostrando spirito di collettivita.
Aggiungo che nel panorama dei multiformati sparsi sul web, sono cosi tanti che risulta  difficile, trovare un lettore in grado di supportarli tutti.
Tutta la colpa di ciò è la mancanza di uno standard video unico, come lo era un tempo la vhs che ebbe la meglio sul betamax di sony.
Comunque, il problema risiede in alcuni formati video in flv, che solo pochi prgrammi sono in grado di convertirli, mentre altri (format factory) non sono in grado di gestirli, anche se fingono di averli convertiti, poi ti accorgi del flop quando ormai sono masterizzati Sad

Cita messaggio
grazie procton del tuo intervento.
per chi seguisse questa procedura devo fare una precisazione.
ho provato col programma menzionato prima, a fare un dvd direttamente dai file flv scaricati da youtube e sembra che il programma trovi delle difficcolta',
nessun problema invece con gli stessi file flv convertiti da format factory in avi.
quindi per fare un dvd da filmati scaricati da youtube
dovete prima convertire i file di youtube flv o mp4 in avi con formatfactor
dopodiche' date in pasto i file avi al programma divx
e avrete dei dvd belli e perfetti per ogni lettore dvd da tavolo.

i love ladygaga
https://www.youtube.com/watch?v=lMyfd5w9kF8

Cita messaggio
Un buon programma gestisce da solo il computo di tutte le operazioni, senza appoggiarsi ad altri software.
Uno di questi è l'ottimo freemake video converter, oppure vi sono software commerciali come l'eccellente win avi video converter, che ritengo sia il più veloce in fase di conversione.
Ve ne sono molti convertitori, ma tanti cozzano proprio contro questi ostici flv. 

Cita messaggio

Vai al forum: