Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] una stampa in bozza?
Salve.Desidero spesso fare stampa in bozza per ovvi motivi ma in libreoffice non trovo la possibilità, anzi nemmeno dando stampa dove ricordo ci stava la possibilità.La stampante è una Epson wf3520.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
(01-12-2013, 17:24 )Nikelius Ha scritto: Salve.Desidero spesso fare stampa in bozza per ovvi motivi ma in libreoffice non trovo la possibilità, anzi nemmeno dando stampa dove ricordo ci stava la possibilità.La stampante è una Epson wf3520.

In Libreoffice File/Stampa...
Dalla scheda Generale seleziona la stampante e poi Proprietà.
Dalla scheda Stampante seleziona PrintQuality: la bozza dovrebbe corrispondere al Draft o Fast draft (o simili dipende dalla stampante ... e dalla traduzione).

Se ti è comodo, puoi settarlo direttamente come default da File/Impostazioni stampante...

Bye,
Token
Cita messaggio
Negativo: per LBO da solo colore / monocromatico idem in proprietà stampante.

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
(01-12-2013, 18:47 )Nikelius Ha scritto: Negativo: per LBO da solo colore / monocromatico idem in proprietà stampante.

Avevo "detto" in LibreOffice (quindi seguendo i menu dello stesso), non dal programma di gestione della stampante (quello degli strumenti di amministrazione).

Per quest'ultimo (almeno fino alla Precise, andare in Strumenti di Amministrazione - Stampa - Click destro sulla stampante interessata - Proprietà - voce Opzioni Stampante nel menu di sinistra) il settaggio generale può essere fatto in Print Quality (il solito Draft/Fast draft).
Tu mi hai invece postato la schermata di Opzioni lavori.

Bye,
Token
Cita messaggio
Vediamo se ho capito: Libreoffice>apro la pagina poi File>stampa e compare una finestra con scelte diverse.Generale>stampante (solo una)>proprietà ed esce una finestra con le opzioni carta e stampa dove trovo le voci colore o monocromatico.Più in là non arrivo.Big Grin
Da Sistema>amministrazione>la voce stampa non compare tant'è che per far ciò vado Impostazioni di sistema>hardware>stampanti ma clic sopra esce quello che vedi in allegato.In opzioni solo aggiungere altri utenti-zona vuota.Vero che avevo aperto opzione lavori.Il passaggio prima è dove vedevo la stampante e poi ho dato proprietà.Uso Precise Pangolin e nella prima installazione stava la voce stampanti in menù ora è un pò cambiato il tutto.Ho reinstallato una decina di volte per incompetenza mia e problemi di incompatibilità nel sistema.

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
(01-12-2013, 19:51 )Nikelius Ha scritto: Vediamo se ho capito: Libreoffice>apro la pagina poi File>stampa e compare una finestra con scelte diverse.Generale>stampante (solo una)>proprietà ed esce una finestra con le opzioni carta e stampa dove trovo le voci colore o monocromatico.Più in là non arrivo.Big Grin

Allora sarebbe proprio il driver utilizzato che non prevede l'opzione (che starebbe nella finestra della prima immagine da te postata).
Provato alla voce Qualità?

Bye,
Token
Cita messaggio
La voce qualità si riferisce al tipo di carta.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Prova questi driver.
Altro non saprei indicarti.

Bye,
Token
Cita messaggio
(02-12-2013, 19:50 )token Ha scritto: Prova questi driver.
Altro non saprei indicarti.

Bye,
Token

Grazie, mi hai indicato giusto.Fatto interessante, che non sempre pratico, è quello di reistallare il driver.Infatti all'apertura mi chiedeva reinstalla e, per scrupolo, ho dato ok.Ora si che ci trovo non solo bozza ma una serie di opzioni interessanti.At
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)