Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] unichrome pro igp p4m800 ce pro driver per windows 7?
Ciao ragazzi! sul pc d mia madre ho una scheda video unichrome pro igp p4m800 ce pro ... su internet ho trovato solo le versioni per windows XP e Vista.... ma il pc non mela fa partire con l'installer.... vorrei sapere se c'è una versione di questo driver nativa per windows 7 a 32 bit

Saluti Idea

Urss94

P.s: per adesso ho le icone e le pagine web giganti in quanto il pc rileva una scheda VGA generica.....
Cita messaggio
Purtroppo è una classica vecchia piastra madre per P4 oem soho e aveva la sk video integrata della VIA...come dice una IGP (ossia una similare al bus AGP ma integrata) e si tratta di una Via UniChrome Pro (versione derivata dalle vecchie S3 che Via aveva acquisito) ...non sono sicuro che i driver nativi per Win7 esistano se persino questo come riconoscimento hardware ha optato per una vga generica....però potresti provare una forzatura che a volte funziona...se esistono i driver per Vista puoi provare a montare questi in Win7 (a volte pure quelli di XP vanno bene)...in altri casi mi è capitato che venissero accettati senza problemi e le risoluzioni della sk video erano settabili al massimo supportato....da una rapida occhiata mi pare di aver visto che i driver 32bit per questa sono universali da win2000 fino a Vista...ergo credo siano proprio unici. Non ti resta che provare, ma invece di lanciare l'installer sei sicuro che non siano anche estraibili??? altrimenti prova a lanciare l'installer dandogli prima la compatibilità con Vista o XP.
Cita messaggio
(20-12-2013, 18:24 )Singolarity Ha scritto: Purtroppo è una classica vecchia piastra madre per P4 oem soho e aveva la sk video integrata della VIA...come dice una IGP (ossia una similare al bus AGP ma integrata) e si tratta di una Via UniChrome Pro (versione derivata dalle vecchie S3 che Via aveva acquisito) ...non sono sicuro che i driver nativi per Win7 esistano se persino questo come riconoscimento hardware ha optato per una vga generica....però potresti provare una forzatura che a volte funziona...se esistono i driver per Vista puoi provare a montare questi in Win7 (a volte pure quelli di XP vanno bene)...in altri casi mi è capitato che venissero accettati senza problemi e le risoluzioni della sk video erano settabili al massimo supportato....da una rapida occhiata mi pare di aver visto che i driver 32bit per questa sono universali da win2000 fino a Vista...ergo credo siano proprio unici. Non ti resta che provare, ma invece di lanciare l'installer sei sicuro che non siano anche estraibili??? altrimenti prova a lanciare l'installer dandogli prima la compatibilità con Vista o XP.

ho seguito la procedura per XP ed erano i driver per XP i + recenti!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)