|
[RISOLTO] unire file video
|
|
24-09-2011, 22:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2011 22:33 da GiuS.)
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
|
RE: riproduzione avi non funzionante
Buona sera a tutti. Io riprendo i post di Monsee. In teoria dovrebbe funzionare così: scarico in ordine i file (senza cambiarne il nome) nella medesima cartella. Al termine apro il primo file che ha le informazioni sugli altri (per questo è necessario metterli nella stessa cartella senza cambiare il nome) e la riproduzione comincia.
Se pur rispettando questi passaggi la riproduzione si interrompe, forse sarebbe opportuno riscaricare ex-novo i file (o verificare che i file non siano corrotti all'origine). Ciao AGGIORNAMENTO: Dopo che ho completato questo post, ho visto che Fulcrum ha risolto il problema. Scusate il ritardo, ma sto guardando una partita... Scusate il ritardo... |
|||
|
24-09-2011, 22:45
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
|
RE: [RISOLTO] unire file video
@giuscassr, il problema è che quei file hanno estensione .001 .002 irriproducibili con qualsiasi lettore, sono files splittati che vanno uniti
buona visione ![]() @Token, perdona l'ignoranza, puoi spiegarmi in parole povere quel codice che hai postato? Serve per unire i files con hjsplit da terminale o utilizzate un altro software per unire i file? Grazie
Mary |
|||
|
24-09-2011, 22:50
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
RE: riproduzione avi non funzionante
(24-09-2011 22:18 )fulcrum2500 Ha scritto: MIRACOLO !!!!! I files 001, 002 per poter essere uniti col programma devono avere lo stesso nome, deve cambiare solo l'estensione con numerazione progressiva. Buona visione
Mary |
|||
|
24-09-2011, 23:05
Messaggio: #14
|
|||
|
|||
|
Ciao d4rkheart, vado a memoria perché non scarico film da un bel po'.
Io mi ricordo - posso dire una stupidaggine, abbi pazienza - che cliccavo sul primo file e in automatico partiva: se doveva scompattarsi e creare un unico file lo faceva, se era un avi (così mi era sembrato di capire dal post, però non avendo aperto il link non avevo controllato) partiva la riproduzione e alla fine cercava il suo succedaneo. Poi è possibile che dovessi unirli, mi sembra strano che io non lo ricordi (saranno stati altri tipi di file), perché mi ricordo benissimo che hjsplit l'ho usato una sola volta per unire una Remix del prof. ![]() In ogni caso, poiché il problema era un cambio di nome, diciamo che almeno di sponda avevo detto (inutilmente in ritardo) cosa poteva mancare. ![]() Buona serata a te.
Scusate il ritardo... |
|||
|
25-09-2011, 01:33
Messaggio: #15
|
|||
|
|||
(24-09-2011 23:05 )giuscassr Ha scritto: Ciao d4rkheart, vado a memoria perché non scarico film da un bel po'. Non metto in dubbio le tue parole
Mary |
|||
|
25-09-2011, 14:49
Messaggio: #16
|
|||
|
|||
(24-09-2011 22:45 )d4rkheart Ha scritto: @Token, perdona l'ignoranza, puoi spiegarmi in parole povere quel codice che hai postato? Serve per unire i files con hjsplit da terminale o utilizzate un altro software per unire i file? Grazie Cat (come da sintassi data) da diversi file ne crea uno solo che consiste nella concatenazione di quelli di partenza. Vengono accodati uno all'altro (nell'ordine dato nel comando) byte a byte. Ovvio che non funziona se per unire i file ed ottenerne uno coerente bisogna togliere o aggiungere qualcosa ad una o più delle varie parti. Se hjsplit fa davvero solo split (come mi pare sia), puoi usare cat per riunire i file. Naturalmente la bash in Ubuntu (e in generale Linux) ha anche il comando split per ... indovina cosa. Bye Token |
|||
|
25-09-2011, 16:10
Messaggio: #17
|
|||
|
|||
|
@token, non lasciarti ingannare dalla parola "split" su hjsplit, il programma permette sia di separare i file che di riunirli (join) ;-)
Che estensione devono avere i file per essere riuniti con Cat? Grazie per la spiegazione
Mary |
|||
|
25-09-2011, 18:06
Messaggio: #18
|
|||
|
|||
(25-09-2011 16:10 )d4rkheart Ha scritto: @token, non lasciarti ingannare dalla parola "split" su hjsplit, il programma permette sia di separare i file che di riunirli (join) ;-) Si avevo visto, come pure la licenza. (25-09-2011 16:10 )d4rkheart Ha scritto: Che estensione devono avere i file per essere riuniti con Cat? Nessuna estensione, puoi concatenare qualunque file (basta che abbia un senso farlo). Puoi automatizzare anche il concatenamento da una intera directory (i file dovrebbero essere collocati in ordine di nome) Codice: $ cat percorso/* > fileconcatenatoComunque ... Codice: $ man catBye Token |
|||
|
26-09-2011, 01:15
Messaggio: #19
|
|||
|
|||
|
@token, grazie ancora
Mary |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

buona visione