Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]upgrate componenti hw con win 7 32 bit
Buongiorno a tutti,vorrei porvi qualche domanda...anzi un mucchio di domande.Situazione attuale
Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Professional 32-bit SP1
CPU
Intel Core i3 540 @ 3.07GHz 49 °C
Tecnologia Clarkdale 32nm
RAM
4,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 666 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. P7H55-M LX (LGA1156) 43 °C
Grafica
AL1716 (1280x1024@60Hz)
Intel HD Graphics
Audio
VIA High Definition Audio.
2 h.disk interni 1 master e 1 slave da 500 gb x 1
Ora volendo migliorare l'hardware ho comprato una scheda video dedicata Geforce con 4gb di memoria ddr3
una scheda audio dedicata
un alimentatore a 550 w
Ora la domanda.Si monta il tutto e poi aspetto che win seven riconosca l'hard.w e si carichi i driver,disattivando automaticamente la scheda video e audio integrate,oppure devo entrare nel bios e farlo io???Sperando che qualcuno mi risponda poi faro,se possibile e necessario ,altre domande Grazie a tutti e in particolar modo a chi mi rispondera con qualche dritta
Cita messaggio
Secondo specifiche quella mobo ha un chipset intel H55 e quindi ha una intel GMA per altro integrata nella cpu ...e dovrebbe essere una intel GMA HD 3000 visto quel tipo di cpu.
In qualsiasi caso tornando alla tua domanda...essendo la sk video integrata nella cpu la puoi lasciare attiva non crea problemi, automaticamente quando il sistema vedrà quella su pci-e userà quella (ovviamente stacca il cavo del monitor dalla sk video integrata e attaccalo a quella nuova eheh)....nel momento che win7 si avvierà vedendo il nuovo hw cercherà di impostargli dei driver che scaricherà da windows update....probabilmente basterebbero già quelli ma se vuoi puoi anche usare quelli che avrai dentro al dvd a corredo...anche se probabilmente quelli saranno meno aggiornati di quelli che automaticamente scaricherai online.
Per quanto riguarda invece la parte audio si...devi disabilitare prima da bios la scheda audio integrata (una Realtek chip mi pare) e dopo devi rimuovere da win7 tutti i driver di tale scheda audio...solo dopo monti la nuova sk audio e i relativi driver nuovi.
Cita messaggio
(11-11-2012, 13:35 )Singolarity Ha scritto: Secondo specifiche quella mobo ha un chipset intel H55 e quindi ha una intel GMA per altro integrata nella cpu ...e dovrebbe essere una intel GMA HD 3000 visto quel tipo di cpu.
In qualsiasi caso tornando alla tua domanda...essendo la sk video integrata nella cpu la puoi lasciare attiva non crea problemi, automaticamente quando il sistema vedrà quella su pci-e userà quella (ovviamente stacca il cavo del monitor dalla sk video integrata e attaccalo a quella nuova eheh)....nel momento che win7 si avvierà vedendo il nuovo hw cercherà di impostargli dei driver che scaricherà da windows update....probabilmente basterebbero già quelli ma se vuoi puoi anche usare quelli che avrai dentro al dvd a corredo...anche se probabilmente quelli saranno meno aggiornati di quelli che automaticamente scaricherai online.
Per quanto riguarda invece la parte audio si...devi disabilitare prima da bios la scheda audio integrata (una Realtek chip mi pare) e dopo devi rimuovere da win7 tutti i driver di tale scheda audio...solo dopo monti la nuova sk audio e i relativi driver nuovi.
ho disattivato da risorse computer ,gestione dispositivi, la scheda audio,devo comunque disistallare i driver e disattivarla da bios?Grazie Sing
Cita messaggio
si sarebbe meglio disinstallare i driver della audio vecchia che andrai a disabilitare dal bios...nel momento che la spegni da bios per il tuo sistema non esiste più come se l'avessi rimossa fisicamente e quindi i driver meglio toglierli....ufficialmente nulla ti impedirebbe di avere due o più schede audio eeeh...anche se non sempre si riesce a metterle d'accordo, dirti di disabilitare quella integrata è solo una forma di sicurezza....dipende sempre per cosa le userai....tipo molti produttori di musica ne hanno sempre un paio montate sui loro pc per gestire molti più input esterni derivati da mixer o altri strumenti. Alla fine windows ne userà una sola per riprodurre i normali suoni e questa la setterai te come output audio...di solito sono altri programmi musicali che riescono a gestirle in simultanea più di una.
Cita messaggio
sono entrato nel bios...buio totale,nel senso che non capendo un accidenti di inglese mi sono perso.C'e'qualcuno che mi aiuta?
altro consiglio..qualcuno mi ha detto di aggiornare il sudetto bios..in effetti ho la versione 0402 e dal sito del produttore c'e' la 0406 sarebbe il caso di aggiornarlo prima o farlo dopo se.. il pc sara ancora vivo
Cita messaggio
meglio prima, soprattutto se devi reinstallare qualcosa; conserva comunque una copia del bios attuale in caso vada storto qualcosa (puoi scaricare l'attuale versione sempre dal sito oppure l'utility di upgrade dovrebbe permetterti di farne un backup prima di aggiornarlo).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(14-11-2012, 07:52 )alfracol Ha scritto: sono entrato nel bios...buio totale,nel senso che non capendo un accidenti di inglese mi sono perso.

Salve. Per disabilitare l'audio onboard o di bordo, devi entrare nella sezione advanced>Integrated Peripherals, individua la voce
audio onboard e setta su disabled. Ricorda di salvare i settaggi all'uscita.

Screen

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)